Giovedì, 27 Dicembre 2018 16:30

L’indispensabile necessità di SKAM Italia

Si è conclusa sabato 22 dicembre la seconda stagione del remake italiano di SKAM, format norvegese che ha conquistato il mondo. Questa seconda stagione made in Italy è terminata battendo i record di visualizzazioni già lusinghieri della prima, arrivando a triplicarne gli spettatori ed i like sul sito ufficiale, raccogliendo quasi 10 milioni di visualizzazioni e vantando centinaia di video commemorativi su Youtube, creati sia da spettatori nostrani che internazionali. Il tutto con un semplice, ma allo stesso tempo complesso ingrediente principale: l’amore tra due adolescenti omosessuali, raccontato come sempre dovrebbe essere, ovvero come un amore normale, bello, e giusto, senza giudizio, da parte di nessuno.

Giovedì, 09 Novembre 2017 22:01

Il Penitente - Teatro Eliseo (Roma)

Da sempre abituato a portare in scena la contemporaneità, questa volta Luca Barbareschi si mette alla prova con «Il Penitente» di David Mamet, che verrà proposto sul palco del Teatro Eliseo fino al 26 novembre. Altri interpreti di questo lavoro impegnativo e ricco di sfaccettature, sono Lunetta Savino, Duccio Camerini e Massimo Reale.

Non perde il piglio appassionato che lo caratterizza ogni volta alla presentazione degli spettacoli scelti per la nuova stagione. Che piaccia o no, che ispiri simpatia o meno, Luca Barbareschi affronta la numerosissima platea del suo teatro con aria benevola, empatica, passionale. Concentrato esclusivamente sul valore dell’arte e nella convinzione dell’importanza delle politiche culturali. Rimarrà deluso chi si aspettava la sua controffensiva alle manifestazioni di dissenso espresse da molti addetti ai lavori sul conto del noto emendamento (ormai legge) che attribuisce al Teatro Eliseo un finanziamento di 8 milioni di euro per il biennio 2017/2018.

TOP