Lo spettacolo, inserito all’interno del Festival Internazionale del Teatro d’autore “Tramedautore” che vede quest’anno la sua XIV edizione, vuole essere un omaggio al Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo.

Il Piccolo Teatro di Milano, da giovedì 18 a domenica 28 settembre, ospita la XIV edizione del Festival internazionale della nuova drammaturgia: Tramedautore. 15 spettacoli, autori italiani e internazionali, un concerto di musica rom, conferenze e tavole rotonde ad ingresso libero; tutto incentrato sulla crisi vista da autori appartenenti all’Eurasia. È curato da Outis, Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea con la direzione artistica di Angela Calicchio e Tatiana Olear.

Mercoledì, 22 Gennaio 2014 20:57

Io e Julia - Teatro Libero (Milano)

Dal 18 al 25 gennaio. Dopo il successo dell'anteprima nazionale nella scorsa stagione, "Io e Julia", liberamente ispirato a "Pentimento" della scrittrice e drammaturga statunitense Lillian Hellman, torna a Teatro Libero per raccontare una storia vera, la profonda amicizia tra due donne in un periodo storico controverso, dominato dalla violenza nazista.

Dopo il successo dell'anteprima nazionale nella scorsa stagione, "Io e Julia" torna a Teatro Libero per raccontare una storia vera, la profonda amicizia tra due donne in un periodo storico controverso, dominato dalla violenza nazista. Lo spettacolo è liberamente ispirato a Pentimento della scrittrice e drammaturga statunitense Lillian Hellman (1905-1984). Autrice impegnata, ha sempre fatto del suo teatro e dei suoi scritti un atto di denuncia sociale e politica nonostante le persecuzioni e la censura della politica statunitense degli anni del maccartismo.

Mercoledì, 26 Giugno 2013 19:31

Io e Julia - Teatro Libero (Milano)

Una storia vera che ha ispirato un film diretto da Fred Zinnermann capace di vincere tre premi Oscar nel 1977 dopo aver ricevuto undici nomination, anche grazie alle due straordinarie protagoniste Vanessa Redgrave e Jane Fonda. Sembra un’operazione impossibile portarla su un piccolo palcoscenico, eppure questo riesce a fare il regista Massimo Navone che debutta coraggiosamente al Teatro Libero di Milano con “Io e Julia”, liberamente ispirato a "Pentimento", scritto da Lillian Hellman e qui in scena con Monica Faggiani e Cinzia Spanò, che si adoperano con eccellente bravura e sobria misura a compiere una missione difficile.

TOP