Continua il “Festival dei corti teatrali”, inserito nel cartellone del Calàbbria Teatro Festival. Altri tre spettacoli, della durata massima di trenta minuti, in programma nella kermesse culturale organizzata da Khoreia 2000. La seconda serata propone al pubblico “Vinni a u’ munnu”, scritto e diretto da David Mastinu, “Ilse Stuttgard, Vedova Kauffman” di Michele Zaccagnino e “Tiffany” di e con Christian Gallucci e Anna Sala.

Claudio Boccaccini porta nuovamente in scena la sua versione dell’opera pirandelliana, a vent’anni dal debutto: uno dei testi più rappresentativi del pensiero dell’autore siciliano, in un allestimento che esalta il contrasto tra dramma e ironia grottesca. In scena al Teatro Nino Manfredi di Ostia fino al 12 febbraio.

Il Teatro degli Audaci sta crescendo e sabato 12 settembre 2015 alle ore 19.00, in Via Giuseppe De Santis, 29 - Roma (zona Porta di Roma), arriva a inaugurare la sua terza stagione teatrale con 15 spettacoli scelti accuratamente per soddisfare i gusti di un pubblico che lo ha seguito fin dall’inizio o che lo ha scoperto per caso, affiancandolo in un cammino di crescita comune. Tante le nuove proposte che arrivano da giovani talenti e da chi nel mondo del teatro è conosciuto già da anni. Una novità, che contribuisce a rendere questa stagione 2015-2016 una stagione esagerata, è la presenza di eventi speciali con alcuni dei più noti protagonisti del panorama artistico italiano, come Rocco Papaleo in Una piccola impresa meridionale e il trio al femminile composto da Iva Zanicchi, Corinne Clery e Barbara Bouchet in Tre donne in cerca di guai.

“Quando la coppia scoppia”... iniziano le risate. Quattro situazioni comiche per mostrare il duplice volto dell’amore: quello romantico e fatato e quello irritante e addirittura insopportabile. Una commedia che analizza il rapporto di coppia, con la consapevolezza che “Quando la coppia scoppia” si può anche morire…dalle risate.

Lunedì, 03 Marzo 2014 20:52

Punti di vista - Teatro Petrolini (Roma)

Dal 27 febbraio al 2 marzo al Teatro Petrolini è andato in scena “Punti di Vista”, esilarante quanto astuta rappresentazione della vita di coppia di due giovani sposi, Daniela e Filippo, che all’apice di una crisi matrimoniale saranno costretti a rispondere alle domande incalzanti di un fantomatico commissario ripercorrendo i momenti della propria vita coniugale. Ognuno proporrà la propria versione, che inevitabilmente si dimostrerà in perfetta antitesi ed opposizione a quella dell’altro.

Sabato, 05 Ottobre 2013 13:29

Nessuno - Teatro dell’Orologio (Roma)

In scena al Teatro dell’ Orologio dal 2 al 20 ottobre, "Nessuno", piccolo esperimento di teatro in libertà portato in scena dalla Cattiva Compagnia con la regia di Davide Lepore su un testo di Massimiliano Bruno e musiche originali, eseguite dal vivo, di Fausto Casara.

TOP