Mercoledì, 04 Ottobre 2017 11:42

Macbeth - Silvano Toti Globe Theatre (Roma)

Sono appena giunte al termine al Globe Theatre di Villa Borghese le repliche per il “Macbeth” di Daniele Salvo, versione fedele, sanguinaria e scioccante di una tra le più celebri tragedie shakespeariane. Un cast coinvolgente e di alto livello immerso in un’ambientazione oscura, inquietante, che ricorda le atmosfere dei più disturbanti film di Lynch.

Sabato, 28 Febbraio 2015 13:27

Re Lear - Piccolo Teatro Strehler (Milano)

In un tempo lontanissimo, ma ancora così presente, un poeta, drammaturgo e attore di nome Shakespeare fece incontrare due storie. Quella di un Re che si chiamava Lear e delle sue tre figlie; con quella del conte di Gloucester e dei suoi due figli: il legittimo Edgard e il bastardo Edmund. Raccontò talmente bene quest’intreccio che, da quel momento in poi, nessuno è più riuscito a dimenticare il suo capolavoro. Dal 24 febbraio all’8 marzo al Piccolo Teatro Strehler di Milano, Michele Placido e Francesco Manetti raccontano un’altra volta, ma in un modo tutto diverso, quella bella vecchia storia di Re Lear.

Dal 4 al 30 marzo. Carlo Giuffrè, uno dei grandi maestri del teatro italiano, presta voce e volto alla storia di Oskar Schindler che ripercorre e ricostruisce quegli anni, in cui migliaia di ebrei polacchi furono rastrellati e portati nei campi di concentramento, mentre a Varsavia fu eretto il più grande ghetto d’Europa.

Sabato, 23 Marzo 2013 09:43

Cuoredineve - Teatro Ghione (Roma)

Dal 19 al 24 marzo. Oltre 10.000 presenze in sala, 3 anni di rappresentazioni e “tutto esaurito”, un successo unanime di pubblico e critica: con questi numeri torna al Teatro Ghione “Cuoredineve”, spettacolo divertente e commovente che vede sul palco un cast eccezionale di 11 giovanissimi talenti tra gli 8 e i 14 anni. Fresco, tenero e innovativo, “Cuoredineve” è “una favola nella favola” in cui si ride e ci si commuove, una storia semplice – scritta e diretta da Guido Governale e Veruska Rossi - fatta di quelle emozioni piccole e pure che animano i più piccoli.

TOP