"Bellezza è verità, verità bellezza, questo solo sulla Terra sapete, ed è quanto basta”. Cita John Keats il direttore del Teatro di Roma Antonio Calbi, pronto ad introdurre le novità della stagione 2016-2017. “Un verso che mi pare si adatti bene al Teatro, che è il luogo della verità e insieme della bellezza, dell’invenzione, della poesia”. Si rivolge subito alle istituzioni presenti sul palco, esortando il Sindaco Virginia Raggi e l’Assessore alla Cultura della Regione Lidia Ravera a marcare l’attenzione in una visione pubblica del Teatro di Roma, una realtà artistica che intende proseguire il suo percorso di rinascita culturale di Roma.

Venerdì 8 maggio 2015, ore 17.00, con la collaborazione della Biblioteca di storia moderna e contemporanea, presso l’Auditorium dell’Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi (Palazzo Mattei di Giove - Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentato il volume Voci della vittoria. La memoria sonora della Grande Guerra di Piero Cavallari, Antonella Fischetti, Donzelli, 2014. Concerto di Sara Modigliani con il gruppo L’albero della libertà e ascolto di dischi originali su grammofoni d’epoca. Interviene: Marino Sinibaldi. Saranno presenti gli autori.

Martedì, 24 Febbraio 2015 19:52

Il Teatro di Roma riconosciuto Teatro Nazionale

"Il riconoscimento del Teatro di Roma quale Teatro Nazionale ci rende felici e ci inorgoglisce." Così commentano il prestigioso traguardo Il direttore Antonio Calbi e il presidente Marino Sinibaldi.

TOP