Dopo la serata d’apertura che ha visto sul palco gli Artisti 7607 con Claudio Santamaria, Paola Minaccioni, Cinzia Mascoli, Mimosa Campironi, Alberto Molinari, North Sentinel, Pier Cortese, Roberta Carrese e molti altri ospiti...il Roma Fringe Festival 2015 nei giardini di Castel Sant'Angelo dà il via alla programmazione ufficiale con i primi 16 spettacoli in scena dal 31 maggio al 5 giugno. Evento gratuito, sabato 6 giugno con Massimo Wertmuller in "Il Pellegrino" di Pierpaolo Palladino.

Arrivata l’estate è risaputo che per vedere qualcosa di interessante ci si deve spostare dalla capitale in cerca di luoghi più freschi e creativi come solo i festival estivi sanno essere; il RIC - Regione Invasioni Creative Festival 2014 svoltosi a Rieti ed organizzato dall’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) ha indubbiamente rappresentato una di queste splendide occasioni. Causa pioggia la prima assoluta di “Cara Utopia” della compagnia Nuove Officine, originariamente prevista nel chiostro di Sant’Agostino, è stata dirottata all'interno del meraviglioso Teatro Flavio Vespasiano di Rieti; così noi spettatori ci siamo accomodati sul palco e lì ad aspettarci c’era lei, Pasqualina.

RIC – Regione Inviasioni Creative 2014. Teatro, musica, performance, installazioni e spazi di riflessione sulla contemporaneità per un’avventura tra le arti che trasforma le città di Frosinone, Rieti e Latina in cantieri di creatività dove raccontare la crisi e cercare le parole, le note, l’arte per superarla.

Dal 2 luglio al 27 agosto RIC – REGIONE INVASIONI CREATIVE 2014 porta in scena una variegata invasione d’arti e di discipline per offrire al pubblico oltre un mese di spettacoli, concerti, performance, installazioni, laboratori, e giocoleria, che animeranno le tre città di Frosinone, Rieti e Latina per coinvolgere la collettività in un’esperienza artistica multiforme. Un pittoresco percorso itinerante che si dipanerà fra le piazze, le strade, i vicoli, i chiostri della Regione nel tentativo di affrontare le diverse declinazioni della crisi che soffoca il nostro vivere sociale, e di superarla attraverso l’arte.

TOP