Dall’ 11 al 16 febbraio. “I fratelli Karamazov”, ultimo romanzo di un gigante della letteratura come Fëdor Dostoevskij, rappresenta, secondo molti critici, tanto il punto più alto della sua produzione quanto una sorta di testamento spirituale. I conflitti dilanianti, l’assassinio del padre, il processo al figlio parricida divampano nel nuovo adattamento teatrale, proposto dalla Compagnia Glauco Mauri Roberto Sturno con la regia di Matteo Tarasco, di un romanzo che tocca i massimi problemi etici.

Sabato, 22 Giugno 2019 14:49

Elena - Teatro Greco (Siracusa)

Dal 9 maggio al 22 giugno. Un' Elena inusuale, sia nell'interpretazione del mito raccontata da Euripide che nella messa in scena del regista. Per la 55° Stagione del Teatro Greco di Siracusa, Davide Livermore trasforma la tragedia di Elena in una versione visionaria e hi-tech, condendola con toni ironici e farseschi. Una messa in scena vigorosa e senza dubbio visivamente d'impatto.

Dal 2 all’11 marzo. Debutta all’Augusteo la nuova commedia scritta da Paolo Caiazzo, Lello Arena e Francesco Velonà, sulla falsariga del film omonimo con Massimo Troisi. Un “sequel” delle avventure del famoso serial killer Funiculì Funiculà, che sembra essere tornato ad agire. Una commedia divertente e ben scritta, esempio di una drammaturgia comica napoletana ancora feconda e capace di adattarsi ai tempi moderni.

Torna sul palcoscenico del Teatro Brancaccio la magia della fiaba romantica, incentrata sull’eterno confronto fra il bene e il male, in questo caso fra la Principessa Sperduta e Madre Gothel. Splendido il cast di «Rapunzel», fra cui primeggia Lorella Cuccarini, per l’occasione in versione noir.

Mercoledì, 24 Dicembre 2014 08:59

Rapunzel, Il Musical - Teatro Brancaccio (Roma)

Giovedì 18 dicembre, in Prima nazionale ha debuttato al Teatro Brancaccio "Rapunzel", diretto da Maurizio Colombi, noto per i successi ottenuti nelle passate stagioni con "Peter Pan". Nei panni di Madre Gothel, una brava Lorella Cuccarini, per l’occasione in versione dark. Ad affiancarla Alessandra Ferrari e Giulio Corso. Di grande effetto le scene di Alessandro Chiti.

Il debutto in Prima Nazionale per lo spettacolo ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm è previsto per giovedì 18 dicembre. Lorella Cuccarini, per l’occasione in versione noir, interpreterà la perfida Madre Gothel. Alessandra Ferrari sarà Rapunzel, mentre Giulio Corso vestirà i panni del ladro scanzonato Phil. Repliche fino al 25 gennaio.

Martedì, 01 Aprile 2014 18:59

Ti posso spiegare... - Teatro Sette (Roma)

Dal 18 marzo al 13 aprile al Teatro Sette è in scena “Ti posso spiegare...”, esilarante spettacolo scritto da Michele la Ginestra e Adriano Bennicelli, in cui gli spettatori vengono trascinati in un viaggio tra le pieghe dei rapporti affettivi, permettendo loro di entrare con arguzia e simpatia nelle tipiche dinamiche di coppia.

Venerdì, 18 Gennaio 2013 21:34

Ti posso spiegare... - Teatro Golden (Roma)

Ti posso spiegareHa debuttato l’8 gennaio e rimarrà in scena fino al 3 febbraio al Teatro Golden “Ti posso spiegare...”, commedia scritta da Michele la Ginestra e Adriano Bennicelli e diretta da Roberto Marafante. A condividere la scena con il sempre eclettico e straripante Michele la Ginestra, qui nelle vesti di interprete oltre che di autore, ci sono la simpatica e brava Beatrice Fazi, dal pubblico televisivo ricordata nel ruolo della Melina Catapano di “Un medico in famiglia”,  e l’avvenente e talentuosa Maria Chiara Centorami che danno vita ad una brillante e spassosa storia d’amore fatta di equivoci, presunti tradimenti, approssimativi tentativi riparatori.

TOP