Sabato, 22 Giugno 2019 14:49

Elena - Teatro Greco (Siracusa)

Dal 9 maggio al 22 giugno. Un' Elena inusuale, sia nell'interpretazione del mito raccontata da Euripide che nella messa in scena del regista. Per la 55° Stagione del Teatro Greco di Siracusa, Davide Livermore trasforma la tragedia di Elena in una versione visionaria e hi-tech, condendola con toni ironici e farseschi. Una messa in scena vigorosa e senza dubbio visivamente d'impatto.

Dal 2 all’11 marzo. Debutta all’Augusteo la nuova commedia scritta da Paolo Caiazzo, Lello Arena e Francesco Velonà, sulla falsariga del film omonimo con Massimo Troisi. Un “sequel” delle avventure del famoso serial killer Funiculì Funiculà, che sembra essere tornato ad agire. Una commedia divertente e ben scritta, esempio di una drammaturgia comica napoletana ancora feconda e capace di adattarsi ai tempi moderni.

Torna sul palcoscenico del Teatro Brancaccio la magia della fiaba romantica, incentrata sull’eterno confronto fra il bene e il male, in questo caso fra la Principessa Sperduta e Madre Gothel. Splendido il cast di «Rapunzel», fra cui primeggia Lorella Cuccarini, per l’occasione in versione noir.

Mercoledì, 24 Dicembre 2014 08:59

Rapunzel, Il Musical - Teatro Brancaccio (Roma)

Giovedì 18 dicembre, in Prima nazionale ha debuttato al Teatro Brancaccio "Rapunzel", diretto da Maurizio Colombi, noto per i successi ottenuti nelle passate stagioni con "Peter Pan". Nei panni di Madre Gothel, una brava Lorella Cuccarini, per l’occasione in versione dark. Ad affiancarla Alessandra Ferrari e Giulio Corso. Di grande effetto le scene di Alessandro Chiti.

Il debutto in Prima Nazionale per lo spettacolo ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm è previsto per giovedì 18 dicembre. Lorella Cuccarini, per l’occasione in versione noir, interpreterà la perfida Madre Gothel. Alessandra Ferrari sarà Rapunzel, mentre Giulio Corso vestirà i panni del ladro scanzonato Phil. Repliche fino al 25 gennaio.

Martedì, 01 Aprile 2014 18:59

Ti posso spiegare... - Teatro Sette (Roma)

Dal 18 marzo al 13 aprile al Teatro Sette è in scena “Ti posso spiegare...”, esilarante spettacolo scritto da Michele la Ginestra e Adriano Bennicelli, in cui gli spettatori vengono trascinati in un viaggio tra le pieghe dei rapporti affettivi, permettendo loro di entrare con arguzia e simpatia nelle tipiche dinamiche di coppia.

Venerdì, 18 Gennaio 2013 21:34

Ti posso spiegare... - Teatro Golden (Roma)

Ti posso spiegareHa debuttato l’8 gennaio e rimarrà in scena fino al 3 febbraio al Teatro Golden “Ti posso spiegare...”, commedia scritta da Michele la Ginestra e Adriano Bennicelli e diretta da Roberto Marafante. A condividere la scena con il sempre eclettico e straripante Michele la Ginestra, qui nelle vesti di interprete oltre che di autore, ci sono la simpatica e brava Beatrice Fazi, dal pubblico televisivo ricordata nel ruolo della Melina Catapano di “Un medico in famiglia”,  e l’avvenente e talentuosa Maria Chiara Centorami che danno vita ad una brillante e spassosa storia d’amore fatta di equivoci, presunti tradimenti, approssimativi tentativi riparatori.

TOP