Domenica, 16 Novembre 2014 16:51

Cock - Teatro Filodrammatici (Milano)

Dall'11 al 16 novembre. Testo brillante e coinvolgente quello di Mike Bartlett ai Filodrammatici: "Cock", fin dal titolo non lascia dubbi in quanto a schiettezza e sincerità, tratti distintivi di quasi tutti i personaggi di questa divertente drammaturgia, tranne che per il protagonista, un giovane di quasi trent'anni, indeciso e insicuro cronico: non sa se ama di più il compagno, affermato broker, con cui sta da 7 anni ma da cui non si sente apprezzato completamente o la nuova fiamma conosciuta per caso, una bella e femminile coetanea che lo coccola e che adora anche i suoi difetti. Ma non è tanto l'indecisione sui gusti sessuali a confonderlo, quanto la difficoltà di fare una scelta tra due differenti stili di vita, tra due possibilità di futuro diametralmente opposte. Ed è qui il bello, ogni distinzione di genere e di preferenze sessuali cade: chi di noi non ha provato, almeno una volta nella vita, la sensazione di baratro di fronte al dubbio e alla necessità di fare una scelta?

Dal 6 al 9 novembre, sul palco dei Filodrammatici a Milano, torna “Illecite//Visioni”, la rassegna di Teatro Omosessuale, con la direzione artistica di Mario Cervio Gualersi, in collaborazione con CIG Centro d’Iniziativa Gay, Comitato Provinciale Arcigay di Milano. Il festival, promosso dal Teatro Filodrammatici e nato quasi come timida scommessa tre anni fa, ha registrato l’anno scorso un grande successo di pubblico, segno anche che la domanda culturale di questa città, in fermento per l’Expo, sta cambiando e che ci sono spazi culturali in grado di soddisfarla, se non addirittura di prevenirla. Per questo la rassegna ha avuto sin da subito il contributo di Comune di Milano Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Sociali / Casa dei diritti e  Regione Lombardia / Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie con il patrocinio di U.N.A.R. Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.

Sabato, 05 Aprile 2014 10:37

Costellazioni - Teatro Vascello (Roma)

Dal 28 marzo al 6 aprile. Un testo geniale ispirato alla teoria della fisica quantistica, che sostiene l'esistenza di un numero infinito di universi. Nick Payne, traendo ispirazione da questa teoria, scrive questo testo drammaturgico che si aggiudica l’Evening Standard Theater Award nel 2012. Marianna e Orlando si amano? La verità non è un dato conoscibile, ma non è la filosofia a dirlo, è la fisica delle sub-particelle!

Martedì, 27 Marzo 2012 10:44

Cock - Teatro Belli (Roma)

Cock

Al Teatro Belli il 23 e 24 marzo è andato in scena “Cock”, secondo spettacolo sui cinque previsti nell’ambito della XI edizione della rassegna “Trend – nuove frontiere della scena britannica” che si svolgerà fino al 30 marzo. La rassegna, ideata e curata da Rodolfo di Giammarco, che sta riscuotendo unanimi consensi di pubblico e critica, si prefigge di proporre per la prima volta nel panorama italiano testi della drammaturgia anglosassone totalmente inediti.

tutta colpa degli uomini

Dal 16 febbraio al 7 marzo. Un trentesimo compleanno decisamente pieno di sorprese ed imprevisti per la stravagante, impulsiva ed affascinante Cecilia. Approda sul palcoscenico romano del Teatro De’ Servi la brillante commedia firmata da Francesco Brandi, un affresco colorato e vivace del sempre più complesso universo sentimentale ed affettivo dei trentenni d’oggi. Protagonista la frizzante ed impetuosa Margot Sikabonyi, accompagnata in scena da un cast perfettamente affiatato, per due ore di totale spensieratezza e buonumore.

TOP