Donare sorrisi che possono sfociare nella risata immediata o nella riflessione da elaborare con calma. È questo lo stile del cartellone 2017-2018 del Teatro 7, arrivato al ventunesimo anno di attività. Il direttore artistico Michele La Ginestra - che nel corso della stagione sarà impegnato in diversi spettacoli in veste di autore, di regista o di interprete -, racconta un po’ le caratteristiche del cartellone. E precisa che la vera scommessa dell’anno sarà «Come Cristo comanda», un lavoro messo in scena assieme a Massimo Wertmuller dal 13 febbraio al 4 marzo.

Il Direttore Artistico del Teatro della Cometa, l’ingegner Giorgio Barattolo, presenta la prossima stagione teatrale, affidando la conduzione della serata a Michela Andreozzi, che, rivelandosi anche un’ottima presentatrice, introduce gli undici spettacoli in cartellone, caratterizzati da una generosa presenza femminile e da ben tre debutti nazionali.

Dopo le citazioni legate a Marziale e a San Paolo, quest’anno il Teatro 7 ha scelto di fare appello ad un aforisma di Chopin per connotare la sua nuova programmazione. A succedersi sul palcoscenico, saranno Massimo Wertmuller, Michele La Ginestra, Nicola Pistoia, Claudio Gregori, Sergio Zecca, Giulia Ricciardi, Federica Cifola, Beatrice Fazi, Fabio Avaro, Marco Falaguasta, Gianni Ferreri e Daniela Morozzi. La presentazione della stagione e l’intervista al direttore artistico Michele La Ginestra.

E’ stata presentata la stagione 2016/2017 del Teatro della Cometa, pronto ad offrire un calendario equilibrato tra commedie brillanti e lavori più strutturati dal punto di vista drammatico, curato con passione dal Direttore Artistico Giorgio Barattolo. Tra ritorni di artisti amatissimi dal pubblico, la leggerezza ed ironia della commedia, un occhio costantemente rivolto alla drammaturgia contemporanea in special modo italiana, contaminazioni musicali e progetti collaterali focalizzati su tematiche culturali, si preannuncia una stagione quanto mai ricca e variegata, pronta ad accogliere gli affezionatissimi abbonati e nuovi spettatori nell'incantevole cornice dell'intimo teatro incastonato tra il Campidoglio e il Teatro di Marcello.

Con un foyer mutato, una platea ampliata ed una struttura innovata a livello tecnologico, il Teatro Sette accoglie il suo pubblico offrendo un cartellone che dà spazio tanto alle nuove leve come ad attori noti del panorama italiano. Nicola Pistoia, Ugo Dighero, Gigi Proietti, Sergio Zecca, Marco Zadra sono solamente alcuni dei tanti artisti che si ritroveranno nello spazio di via Benevento nel corso della stagione 2015/2016. Il direttore artistico Michele La Ginestra sarà in scena a Natale con il suo nuovo one-man-show «M’accompagno da me».

Una stagione elegante, brillante ed intelligente! Così Giorgio Barattolo, Direttore artistico de Teatro della Cometa ha definito la trentesima stagione del teatro di Via del Teatro Marcello.

Lunedì, 23 Febbraio 2015 22:08

Rumori Fuori Scena - Teatro Sette (Roma)

Marco Zadra firma la regia del capolavoro di Michael Frayn, "Rumori fuori scena", approntando il proprio allestimento sul palco del Teatro Sette. Ritmo sostenuto e comicità trascinante sono gli ingredienti di questa pièce particolarmente riuscita, anche grazie all’interpretazione di una compagnia molto affiatata. Repliche fino al 29 marzo.

È stata scelta una frase del poeta latino Marco Valerio Marziale per caratterizzare la stagione 2014-2015 del Teatro 7. Tanti i volti noti che si succederanno sul palco di via Benevento: tra loro Michele La Ginestra, anche direttore artistico, Sergio Zecca, Massimo Wertmuller, Edy Angelillo, Marzo Zadra, Beatrice Fazi, Federica Cifola.

Sabato, 10 Maggio 2014 13:52

Karma Letale - Teatro Sette (Roma)

Dal 6 al 18 maggio è in scena al Teatro Sette “Karma Letale”, spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Marco Zadra. Il testo affronta l’argomento dell’esperienza “pre-morte” in modo scanzonato e dissacrante, facendo leva su un vorticoso susseguirsi di battute. La risata è assicurata.

Lunedì, 10 Dicembre 2012 20:32

Pigiama per 6 - Teatro Sette (Roma)

Quest’anno il Teatro Sette accompagnerà il proprio pubblico al nuovo anno con un classico della commedia degli equivoci; infatti “Pigiama per 6”, pièce in due atti di Marc Camoletti, in scena dal 4 dicembre al 13 gennaio, ci condurrà lungo tutto il periodo delle vacanze non facendoci mancare momenti di assoluta spensieratezza e allegria. Ricetta questa che in un periodo di crisi, anche se non può prospettarsi come soluzione definitiva, sicuramente ne allieva i conseguenti disagi regalandoci un paio d’ore improntate al sano divertimento. E il risultato è centrato in pieno!!!

Pagina 1 di 2
TOP