Sabato, 27 Gennaio 2018 21:10

L’ Operazione - Teatro Roma (Roma)

Brillante e allo stesso tempo amara, «L’Operazione» di Stefano Reali è una commedia molto interessante in cui i protagonisti rivelano tutta la loro umanità anche dietro un comportamento meschino. Ottima l’interpretazione dei cinque attori in scena - Nicolas Vaporidis, Maurizio Mattioli, Antonio Catania, Gabriella Silvestri e Marco Giustini -, che rendono sfumati e sfaccettati i caratteri dei loro personaggi. Repliche al Teatro Roma fino all’11 febbraio.

Mercoledì, 09 Novembre 2016 18:17

Le Dissolute Assolte - Cappella Orsini (Roma)

Una chiesa sconsacrata si “consacra” ad una notte di dissoluzione e disillusione. Una casa chiusa dove abitano le donne che Don Giovanni ha reso immortali, inserendole nel suo famoso catalogo; qui raccontano le loro storie di seduzione. Un onirico locale notturno, dove, come un "fool", il servo Leporello accompagnerà divertito il pubblico tra anime sensuali, corpi provocanti, diabolici suoni di violino, fumi di candele e alcool, da cui uscirà dopo aver bevuto e cantato fino all'alba. Liberamente ispirato ai personaggi creati da Tirso De Molina, Molière, Puskin, Rostand, Frisch, Luca Gaeta crea, con le “dissolute assolte”, un mix di stile leggero e pieno di festosa sensualità ispirato al “Moulin Rouge" di Parigi coniugato con tematiche più dark come in “Sleep No More" di New York.

Mercoledì, 27 Febbraio 2013 07:28

Il posto delle patate - Studio Apollonia (Salerno)

Lo Studio Apollonia a Salerno, nell’ambito della Stagione Teatrale 2012- 2013: “Out Of Bounds – Drammaturgie fuori confine”, presenta il nuovo progetto teatrale di Rosi Giordano, “Il posto delle patate”, tratto dal lavoro drammaturgico di Georges Pèrec. Cinque personaggi obbligati in un angusto e spartano spazio, si interrogano sulla loro identità e sulle ragioni della loro segregazione, ormai dimenticate e perse in inutili affabulazioni. L’unico elemento onnipresente nei loro discorsi e nelle loro vite è la patata.

TOP