Giovedì, 12 Aprile 2018 19:37

Delitto e castigo - Teatro Argentina (Roma)

Dal 3 al 15 aprile. Sul palcoscenico del Teatro Argentina, Konstantin Bogomolov, regista emergente della scena attuale russa, racconta il suo personale “Delitto e Castigo”, irridendo e destrutturando il complesso e affascinante meccanismo psicologico di Dostoevskij. Uno spettacolo distonico e pop che ci schiaffeggia con la vacuità della società contemporanea che consuma anime, sotto un frastuono di sesso e nichilismo.

Elsinor, Teatro Stabile d'Innovazione, unico centro interregionale di produzione e programmazione teatrale in Italia (attivo in Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna), presenta dal 12 al 29 marzo nella Sala Fontana di Milano, “Le Intellettuali” di Molière. Lo fa ricostruendo l'universo brulicante del drammaturgo francese, pieno di vivacità popolare, ricchi signori ignoranti e pedanti intellettuali. Sul palco della Sala Fontana, il gioco teatrale rapisce il pubblico numeroso: scene, costumi, luci e bravissimi attori, ci offrono uno spettacolo godibilissimo facendoci sorridere di noi. Monica Conti, con la sua sensibilità per il particolare e l'insieme, cura l'adattamento e la regia.

Sabato, 01 Novembre 2014 17:38

A Zonzo - Campo Teatrale (Milano)

"A Zonzo" è andato in scena presso il milanese Campo Teatrale dal 22 al 26 ottobre. Lo spettacolo è vincitore del Premio per le arti L. A. Petroni 2013 (Brescia) e del bando Trasparenze 2013 (Modena).

Al Teatro Elfo Puccini di Milano, dal 18 al 30 marzo, è di scena "Il servitore di due padroni", una riscrittura della commedia goldoniana da parte di Ken Ponzio, diretta da Antonio Latella e da lui dedicata al grande maestro Massimo Castri. Arlecchino come pietra miliare della nostra tradizione teatrale da cui partire per arrivare a noi, alla nostra società, al modo di fare teatro. Quasi che le menzogne di ieri servano a destrutturare quelle di oggi insieme a molto altro. Per esempio a smontare il teatro, artificio che si nutre di menzogna nel tentativo di avvicinarsi alla verità.

Venerdì, 27 Dicembre 2013 13:26

A Zonzo#01 - Teatro PimOff (Milano)

L'ultimo appuntamento del 2013 al Teatro PimOff è stato lo spettacolo "A Zonzo#01", della compagnia milanese Inbalìa, presentato per la prima volta a Milano. Tre uomini in fuga, in un mondo in pericolo appena invaso dagli alieni, si incontrano nel tentativo di raggiungere un fantomatico centro di accoglienza. Fuggono da qualcosa che non conoscono, che non hanno mai visto, con pochi oggetti addosso ma con ancora qualche sogno in tasca.

TOP