Dal 19 febbraio al 10 marzo. Debutto nazionale al Teatro Eliseo, 40 anni dopo la prima rappresentazione, per “La Commedia di Gaetanaccio” del grande Luigi Magni. Una classica commedia musicale in romanesco, dal sapore amaro e sarcastico, con Giorgio Tirabassi e Carlotta Proietti divisi tra Fame, Amore e Morte in una Roma antica e sempre attuale.

Mercoledì, 15 Gennaio 2014 21:21

Macbeth - Teatro dell'Orologio (Roma)

Dal 7 al 19 gennaio. Una pagina bianca su cui si imprime, come invocata da un oscuro sabba, una storia fatta di follia e mistero, d'amore e ambizione, di sangue che tutto macchia con l'inesorabile violenza del suo scorrere. La tragica storia di Macbeth assume nuova forma nel singolare allestimento di Marco Blanchi firmato Teatro Azione. Otto attori in scena, otto straordinari interpreti di una lavoro complesso, importante. E l'ardente, affascinate partecipazione di Isabella Del Bianco.

Martedì, 31 Gennaio 2012 21:04

Ippolito - Teatro Sala Uno (Roma)

Ippolito

Dal 31 gennaio al 5 febbraio. La tragedia greca si conferma più classica, dunque più moderna, di tanto teatro classico. E’ l’archetipo per eccellenza del teatro che la regia di Marco Blanchi svela chiaramente al di là della storia e del contesto. E’ la mescolanza di bene e male, di coscienza interiore e decoro dovuto al sociale a fare da perno per la riflessione del regista. Sono i caratteri intimi, sempre complessi, ad interessargli oltre i ruoli. L’essenzialità e l’uniformità della scena e dei costumi sembrano ribadire la coralità del dolore comune. La regia domina sull’interpretazione, forse bisognosa di scaldare i motori.

TOP