Declina i titoli dei film di 007 la campagna grafica della stagione 2016/2017 del Teatro Sala Umberto e, al motto di “Licenza di Ridere”, il direttore artistico Alessandro Longobardi accoglie pubblico e stampa per la presentazione di una stagione che si preannuncia ricca, variegata, e di grande spessore.

Giovedì, 12 Novembre 2015 22:03

La bottega del caffè - Teatro Argentina (Roma)

Il piacere e il desiderio di tornare a parlare di Venezia e del suo Carnevale con un testo pensato in veneziano e mandato alle stampe in italiano, per un cambiamento di idea repentino dell’autore, portano a Roma e al Teatro Argentina “La bottega del caffè”, uno dei testi più fortunati del Goldoni, dal 10 al 15 novembre con la regia di Maurizio Scaparro, le musiche di Nicola Piovani, le scene e i costumi di Lorenzo Cutùli.

Martedì, 11 Ottobre 2011 20:38

Caligola - Teatro della Cometa (Roma)

Caligola

Dall’1 al 23 ottobre. Sullo storico palcoscenico del Teatro della Cometa viene proposta la personale rivisitazione che il regista Pino Micol fornisce del capolavoro indiscusso di Camus, quel “Caligola” che rappresentò per l’autore un vero e proprio file-rouge esistenziale, l’opera su cui lavorò per oltre vent’anni, attraverso tre differenti stesure ed un processo di profonda rielaborazione e sintesi drammaturgica. Una rilettura a metà strada tra modernità e tradizione, una solida prova recitativa degli attori protagonisti in scena, un parallelismo vivido e inquietante tra la follia omicida dell’imperatore romano e quella che contraddistingue tutti i regimi totalitaristici, di ieri e di oggi.

TOP