Arriva in esclusiva in Italia con il progetto “Italy Bares”, “La Prima Volta”, uno spettacolo con Guglielmo Scilla e con la partecipazione di Diego Passoni, nato da un'idea di Giorgio Camandona e con la regia di Mauro Simone. Il 12 ottobre in scena al Teatro Principe di Milano, con un doppio appuntamento. In collaborazione con la Compagnia della Rancia e con il sostegno di M•A•C Cosmetics. Tutti i ricavi saranno devoluti a favore di Anlaids.

È stato assegnato a Roma, al Teatro Brancaccio, il primo riconoscimento rivolto al teatro musicale originale italiano. La consegna del premio BroadwayWorld.com Italy Awards 2013-2014 è avvenuta nel corso di "Music-All Party", lo show presentato da Giampiero Ingrassia e Maria Laura Baccarini.

21 e 22 novembre. Per due serate anche Roma è stata contagiata dalla “Sindrome da musical”. È andato in scena al Teatro Parioli Peppino De Filippo, dopo il sold out milanese della scorsa stagione, lo spettacolo con Manuel Frattini che racconta l'amore per il musical ripercorrendo la storia dello stesso artista, uno dei più famosi performer nel teatro musicale italiano. Un racconto a metà tra realtà e finzione, in cui Frattini interpreta sé stesso e viaggia ballando tra i più grandi successi del musical italiano e internazionale, con brani tratti da “Sette spose per sette fratelli”, “Grease”, “Pinocchio”, “Chicago” e tanti altri, in un crescendo di ritmo e musica.

Mercoledì, 06 Aprile 2011 22:59

Aladin, il musical - Teatro Sistina (Roma)

Aladin, il musical

Dal 5 al 24 aprile. Aladin vola al Teatro Sistina di Roma con il suo tappeto magico in cui racchiude uno dei più affascinanti e colorati mondi delle meraviglie. Due ore e trenta di un grande spettacolo con un cast eccezionale. Un piccolo grande Aladin, quello di Manuel Frattini, in una rappresentazione studiata in ogni particolare per un musical all’italiana che contiene in sè tutti gli ingredienti della nostra tradizione artistica: dalla comicità stile commedia dell’arte-cabaret di uno straordinario genio della lampada, Roberto Ciufoli, alla musica dei Pooh. Una scenografia bellissima ed evocativa di una Baghdad dalle Mille e una notte per una storia incalzante, veloce che rapisce il pubblico, dai grandi ai bambini ed il cui tono dominante è la comicità.

Venerdì, 12 Novembre 2010 22:58

Aladin, il musical - Teatro Nuovo (Milano)

Aladin il musical

Dal 9 al 21 novembre. Un flash mob, un tappeto viola e una lunga coda fuori dal teatro Nuovo di Milano per la prima di Aladin. Le notti arabe, il mistero e la magia dei profumi d’oriente tornano a vivere nel nuovo spettacolo prodotto da Nausicaa, ‘Aladin – il Musical’, di cui Stefano D’Orazio ha firmato liriche e sceneggiatura, che si anima sulle musiche composte dagli ex colleghi (presenti in sala) Pooh.

Aladin il musical

In anteprima assoluta arrivano Aladin, Jasmine, il Genio, Jafar e tutto il fascino dell’oriente in una produzione italiana unica. Parte da Milano martedì 9 novembre il musical firmato da Stefano D’Orazio con le musiche degli ex colleghi Pooh, per poi arrivare a Genova, Cagliari, Bologna, Livorno, Palermo e molte altre città ancora. Oggi la conferenza stampa di presentazione.

TOP