Evita - Teatro Sistina (Roma)
Una scommessa decisamente azzardata, una produzione maestosa e certamente impegnativa, un successo indiscutibile ed assolutamente meritato, l’ennesimo firmato da Massimo Romeo Piparo ed accolto dallo storico palcoscenico del Teatro Sistina. “Evita”, musical del 1978 di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber al quale fu regalata una seconda giovinezza dal memorabile film di Alan Parker del 1996 con protagonisti Madonna ed Antonio Banderas, torna in scena con una nuova produzione nella quale il ruolo della controversa first lady Argentina è affidato alla sofisticata cantautrice Malika Ayane, al debutto nell’impervio territorio del musical, mentre quello dello spavaldo e caustico Che è incarnato da Filippo Strocchi. Un cast di 26 interpreti, un’orchestra di 13 elementi magistralmente diretta dal vivo dal maestro Emanuele Friello, scenografie, costumi e coreografie così sontuosi e sapientemente realizzati da lasciar impallidire gli sfavillanti fasti di Broadway, in definitiva un appuntamento imprescindibile, in scena a Roma sino a domenica 15 gennaio, per poi sbarcare al Politeama Rossetti di Trieste dal 18 al 22 gennaio.
È Sempre più il Sistina! - la stagione 2016/2017
Malika Ayane in concerto @ Auditorium Conciliazione (Roma) - 3/11/2015
Uno spettacolo dal respiro americano quello del Naïf Tour e una Liza Minnelli in fieri sul palco. Fa tappa il 3 novembre a Roma. Sold out. Buio in sala: un po' folletto un po' pixie, Malika Ayane, colori del bosco in autunno, cappuccio verde bosco, ali arancio kaki per maniche, pantaloni blu e body nero, in mezzo a quattro ballerini in tuta grigia, un po' boscaioli un po’ no, saltando e ballando raggiunge il palco ed appunto “Blu” è il brano di apertura del concerto.
Malika Ayane, nuovo album "Naïf" verso il Festival di Sanremo 2015
Malika Ayane: Ricreazione Tour, la tournée estiva
A grande richiesta, dopo il successo di pubblico e critica del live nei teatri, che si concluderà con le due prossime tappe di Parma (il 15 maggio al Teatro Regio) e S.Vincent AO (il 17 maggio alla Sala Gran Paradiso), il 24 maggio parte da Bari la tournée estiva del “RICREAZIONE Tour” di MALIKA AYANE, che farà tappa nelle principali rassegne e festival musicali estivi.
Malika Ayane al Festival di Sanremo
MALIKA AYANE torna a calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo, in gara alla 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana con i brani “Niente” e “E Se Poi”, con testi e musiche di Giuliano Sangiorgi.
Malika Ayane in concerto @ Auditorium Parco della Musica (Roma) - 22/11/2012
Il talento vellutato e le inconfondibili sfumature cromatiche che contraddistinguono l’avvolgente timbro di Malika Ayane tornano ad incantare la gremita platea dell’Auditorium Parco della Musica. Il concerto romano è l’occasione per presentare il terzo pregiato lavoro discografico dell’artista italo-marocchina, “Ricreazione”, che la vede impegnata anche nelle vesti di autrice, arrangiatrice e produttrice, affiancata da una variegata compagine di musicisti di rara brillantezza che annovera tra le proprie fila Paolo Conte, Tricarico, Pacifico, Boosta dei Subsonica, Paolo Buonvino, The Niro, Romeus, Alessandro Raina degli Amor Fou e persino Sergio Endrigo con un brano inedito costruito negli anni Settanta su una poesia di Emily Dickinson.
Malika Ayane live @ Auditorium Parco della Musica (Roma) - 08/12/2010

Tre concerti a Roma in appena otto mesi, tutti accolti da un pubblico entusiasta e caloroso. Dopo gli straordinari consensi riscossi all’ultima edizione del Festival di Sanremo, con tanto di rivolta degli orchestrali per la sua immeritata esclusione, il clamoroso successo ottenuto dal suo secondo album “Grovigli” e i sold out registrati in aprile alla Sala Sinopoli dell’Auditorium e in luglio al Villa Celimontana Jazz Festival, Malika Ayane espugna anche la sontuosa Sala Santa Cecilia confermando un talento sfavillante ed inestimabile ed una fresca e genuina semplicità. Non c’è dubbio, è lei la rivelazione musicale dell’ultimo anno.
Malika Ayane live @ Teatro Colosseo (Torino) - 26/11/2010

Dopo il successo del tour estivo, Malika Ayane torna a calcare i palchi dei teatri di tutta Italia quest’autunno con la sua classe e la sua voce calda che hanno saputo stregare un pubblico di ogni generazione.
Malika Ayane live @ Auditorium Parco della Musica (Roma) - 28/04/2010

La giovane artista milanese, preziosa rivelazione del cantautorato italiano al femminile il cui astro negli ultimi due anni ha vissuto una continua e sfavillante ascesa, arriva finalmente per la prima volta in concerto a Roma per presentare il suo secondo album di studio “Grovigli”. Malika Ayane, osannata dalla critica sin dagli esordi e sempre più amata dal pubblico, nonché vincitrice morale dell’ultimo Festival di Sanremo con la splendida “Ricomincio da qui”, conquista il pubblico dell’Auditorium Parco della Musica con il suo inconfondibile timbro vocale speziato e la sua eleganza interpretativa in un concerto sold out ricco di emozioni e decisamente memorabile.