Giovedì, 22 Giugno 2017 21:03

Tre sull’altalena - La Stecca 3.0 (Milano)

Spettacolo all'interno della rassegna F.I.L. MilanOff, “Tre sull'altalena” è andato in scena dall’11 al 18 giugno presso La Stecca 3.0. Il testo di Luigi Lunari, amato e rappresentato in tutto il mondo, nella regia di Roberto Negri è un misto di commedia, thriller e filosofia ma per la prima volta virato al femminile.

Fontanonestate giunge alla sua XX edizione, (14 luglio - 6 settembre 2015) rinnovando la sua proposta culturale e di spettacolo nella splendida cornice della Mostra dell’Acqua Paola al Gianicolo di Roma. Questo ventesimo anniversario è dedicato soprattutto a celebrare lo spazio in cui la manifestazione nacque nel 1996, attraverso un cartellone che punta sulla presenza di giovani artisti emergenti, sulle collaborazioni con importanti enti e organizzazioni internazionali, sulla molteplicità e alternanza delle arti (dalla Commedia dell’Arte alla Performing Art, passando per Danza, Teatro, Musica e Cinema), il tutto incastonato nella struttura barocca del Fontanone del Gianicolo.

Mercoledì, 05 Novembre 2014 20:49

Trappola Mortale - Teatro Sala Umberto (Roma)

Dal 21 ottobre al 9 novembre. Dalla prolifica penna dello scrittore statunitense Ira Malvin Levin nel 1978 nacque il testo teatrale “Trappola Mortale”, che riusciva a coniugare con magistrale eleganza ed equilibrio i colori del noir con i toni più leggeri della commedia brillante. Probabilmente è grazie a questa particolare combinazione di generi che la pièce riscosse ben cinque anni di successi. Dopo la prima, infatti, avvenuta il 26 febbraio 1978 al Music Box Theatre di Broadway, lo spettacolo raggiunse ben 1793 repliche divenendo così il giallo più rappresentato nella storia di Broadway.

Giovedì, 16 Febbraio 2012 22:19

Nel nome del padre - Teatro Quirinetta (Roma)

Margherita Buy

Dal 14 al 26 febbraio. Aldo e Rosemary, due “lobotomizzati” dalla storia, figlio di Palmiro Togliatti l'uno, figlia del patriarca Kennedy l'altra, sono i detriti alla deriva della storia del '900 e dei suoi scontri ideologici, in un reading-spettacolo con una straordinaria Margherita Buy.

Giovedì, 16 Febbraio 2012 16:36

Tre sull’altalena - Teatro Libero (Milano)

Tre sull'altalena

Dal 12 al 27 febbraio. Messo in scena la prima volta a Milano nel 1989 al Teatro dei Filodrammatici, “Tre sull’altalena” ebbe subito un notevole successo per la curiosità che suscitava la storia di tre uomini che si incontrano e si confrontano involontariamente, per tutta una lunga notte, nel medesimo spazio sconosciuto. Ricordo diversi allestimenti, seguiti o meno dall’autore in persona, un rotondetto Luigi Lunari sempre sorridente e felice per aver fatto un buon lavoro. Si è trattato sempre di ottime pièce ma posso affermare con serenità che gli attori del Teatro Stabile di Verona raggiungono veramente il massimo della perfezione interpretativa.

TOP