Dal 2 al 6 maggio al Piccolo Teatro Studio Melato, a Milano, va in scena “Il cielo non è un fondale” di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, per la prima volta al Piccolo Teatro, insieme a Francesco Alberici e Monica Demuru con la sua bella voce profonda. Il palco è scuro e disadorno, ad eccezione di un vecchio termosifone bianco in ghisa. Sullo sfondo, una parete plumbea mobile.

Giovedì, 22 Gennaio 2015 21:29

Da Balla a Dalla - Teatro Sala Umberto (Roma)

Dal 20 al 25 gennaio. Un omaggio che Dario Ballantini rende all’amico e grande cantautore Lucio Dalla, reinterpretando una parte scelta della sua straordinaria produzione artistica. Un caso singolare, un artista all’ombra di un artista, non semplice imitazione o reinterpretazione. Una “reincarnazione" originale che svela Dalla attraverso la storia di Ballantini, a dimostrazione dell’altro come specchio e del potere dell’arte. Ironico, raffinato, virtuoso nell’esibizione con un valente gruppo di musicisti, trasformista, cantante, una nota cabarettistica ma soprattutto narratore, cantastorie che testimonia la fucina tra lo scherno e l’impegno civile e sociale che è da sempre la città di Livorno.

Marco Alemanno e Lucio Dalla - Gli occhi di LucioIl nostro omaggio a Lucio Dalla. “Gli occhi di Lucio” un ritratto fatto di parole, musica e immagini attraverso lo sguardo di Lucio Dalla: un incitamento a voler aprire gli occhi al mondo… magari attraverso quelli del cantautore bolognese.

Dalla De Gregori

La storia sono loro. Almeno quella della musica. Lucio Dalla e Francesco De Gregori tornano a Torino, all’Auditorium Lingotto, per una delle ultime date previste (almeno per ora) nel loro ormai lunghissimo tour “Work in progress”: un’apoteosi.

TOP