La stagione teatrale romana si risveglia all’insegna del buon umore, grazie al Roma Comic Off che, per il quarto anno consecutivo, travolge la capitale con una valanga di caleidoscopici colori. La rassegna, organizzata da Roberto D’Alessandro, conquista dieci teatri - De’ Servi, Agorà, Lo Spazio, Di Documenti, Marconi, Testaccio, Petrolini, Portaportese, Tordinona e Trastevere - con oltre cinquanta spettacoli e compagnie accorse da tutta Italia per partecipare a questa singolar tenzone a colpi di risate! Appuntamento dal 13 al 23 settembre, con un calendario ricchissimo di appuntamenti, tra cui anche l’imperdibile Satira Festival.

Dal 30 ottobre al 16 novembre. In scena al Teatro delle Muse di Roma un testo scritto da Nino Manfredi e Nino Marino, portato in scena nel 1988 dal grande attore scomparso e riproposto oggi, per la regia di Massimo Milazzo, da una collaudata coppia di ottimi attori. Luciana Frazzetto e Geppi Di Stasio quasi si sfidano sul palcoscenico, in una gara di bravura crescente, divertendo il pubblico e facendo ritrovare a chi ama il teatro l'ormai raro piacere di assistere ad uno spettacolo curato, ben diretto e ben recitato.

Travolti da un'insolita famiglia

Dall’1 al 20 novembre. Dopo il successo riscosso nella scorsa stagione al Teatro dei Satiri, torna a calcare un palcoscenico della Capitale, quello del Teatro de’ Servi, una delle famiglie più confusionarie, simpatiche e divertenti che siano mai transitate per la scena teatrale italiana. Protagonisti d’eccezione gli irresistibili Luciana Frazzetto e Giorgio Lopez, con la partecipazione straordinaria di Miranda Martino.

Marco Falaguasta

“Urlalo a tutti!”: così recita il motto che quest’anno esorta il già numerosissimo ed affezionato pubblico del Teatro de’ Servi a non lasciarsi assolutamente sfuggire i dodici esilaranti spettacoli in programma per la prossima stagione teatrale e a condividere questi momenti di rigenerante buonumore con più amici possibili. In una divertentissima serata di inizio estate, come da tradizione piacevolmente consolidata, sono state presentate le commedie che allieteranno i mesi a venire con dei gustosi “assaggi di stagione”, brevi trailer che non hanno mancato di ingolosire gli spettatori; a condurci lungo questo avvincente viaggio di ironia e comicità un padrone di casa d’eccezione, l’attore e regista romano Marco Falaguasta.

TOP