Shalpy è il nome che “Scialpi” ha dato al suo nuovo percorso artistico. Shalpy ha festeggiato il suo 52esimo compleanno con un concerto-evento al Piper di Roma. VIP e la partecipazione straordinaria di María Villalón, vincitrice di X-Factor Spagna. Un tuffo negli anni ’80 e nelle sue nuove produzioni.

Vi piace il sole, l'aria aperta, passeggiare nelle campagne, respirare aria pulita, ridere scherzare, ascoltare buona musica, mangiare molto bene e bere di gusto? Se vi piace anche solo una di queste cose non potete mancare all'annuale appuntamento con il festival più colorato d'Italia, La Musica Nelle Aie.

L’occasione è ghiotta, solo per questa sera, causa una ricorrenza non delle più felici, i Bluvertigo tornano sul palco in una réunion versione “una tantum” e lo fanno al Velvet rock club, storico locale del riminese che li vide calcare svariate volte il suo palco, complice anche l’amicizia con Thomas Balsamini (dj e fondatore del locale), scomparso l’anno scorso, da qui appunto l’idea di ricordarlo con questa serata celebrativa.

Da tempo il cinema tenta di ‘rubare’ la scena al teatro e ai concerti grazie a sale cinematografiche dalla tecnologia avveniristica oppure all'avvento del 3D ma, è doveroso ammetterlo, nulla si può sostituire a uno spettacolo dal vivo specialmente quando c’è di mezzo la musica o altre arti specifiche. Figuriamoci un concerto sinfonico… ma MusicEmotion 2014, apparso al suo primo appuntamento al Cinema Apollo di Milano il 19 marzo, con una piccola tournée in provincia, ha tentato di dimostrare che invece la sfida è aperta. Ovviamente si lavora con le riprese di concerti dal vivo e si uniscono diversi momenti favolosi, felici, intermezzati da piccole interviste, con spiegazioni sulle esecuzioni e gli interpreti che offrono i propri sentimenti e le loro sensazioni su quanto hanno portato in scena. Il 9 aprile ci sarà uno spettacolo dedicato al concerto diretto da Daniele Gatti; online è possibile reperire l'elenco delle sale di cinema dove assistere a questo nuovo stile di emozione.

Il Teatro Colosseo si presenta gremito di pubblico per la sesta data ufficiale del nuovo tour “Fisico&Politico” di Luca Carboni. Una location amica in cui il cantautore bolognese si era già esibito in passato.

Simone Maggio Trio ha presentato al Jazzit Club di Roma l'album "True", che continua il proprio viaggio nella Capitale. E' il primo frutto partorito dal Trio, nato dall'unione di talenti diversi e complementari, come ha raccontato Simone Maggio, pianista e compositore del gruppo, introducendo la serata.

TOP