A maggio è tornata in concerto dal vivo, con il suo Voce Acustica Tour, Anna Oxa.

Catalogare La Musica Nelle Aie semplicemente come rassegna musicale è estremamente riduttivo.

"Tornare è un'abitudine, per quelli come te". E quell'"Abitudine di tornare" suonava proprio come un titolo tristemente profetico, ascoltando le note del suo ultimo album. Troppo lontano dall'ispirazione e dall'urgenza espressiva che trasudavano dai suoi primi capolavori, per soddisfare chi da cinque anni attendeva impaziente il rientro sulle scene della Cantantessa. Per svelare l'arcano, abbiamo dovuto aspettare di vederla tornare nel suo elemento naturale: il palco. Là, dove l'abitudine si è trasformata in una riscoperta.

A poche settimane dalla conclusione del tour internazionale che l’ha visto esibirsi in vari paesi dei cinque continenti (Brasile, Argentina, Australia, Giappone, Cina, Stati Uniti, Canada), Ligabue è tornato ad allestire una serie di concerti nelle varie città italiane, riaprendo il discorso musicale interrotto da poco.

Spandau Ballet, un amore lungo trent’anni. Si chiude a Roma il trionfale tour italiano degli Spandau Ballet: appuntamento a luglio. Che gli anni '80 abbiano lasciato il segno nel cuore di tanti è un fatto innegabile, ma il successo clamoroso riscontrato dagli Spandau Ballet nel nostro Paese (e non solo) con il recente “Soul Boys of the Western World Tour” è qualcosa di magico, inaspettato e forse epocale, che passerà alla storia della musica quale fenomeno - una reunion ed un ritorno in grande stile dopo vent’anni di separazione - al quale probabilmente mai si era assistito prima.

Aleksey Igudesman (violino) e Hyung-ki Joo (piano) fanno il proprio ingresso sul maestoso palco dell’Aula Magna della Sapienza con un’aura di solennità.

TOP