Il Raw Blues Trio ha regalato, nella bella cornice del Catalani Jazz Cafè di Messina, due ore di elegante e incisivo blues.

Surgery live @ Qube (Roma) - 12/02/2009

Scritto da Sabato, 14 Febbraio 2009

surgeryI Surgery, band Elettro-industrial-metal di Guidonia (Roma), portano le loro atmosfere industriali e post-atomiche al Qube di Roma, per presentare alcuni brani di “Non un passo indietro” il nuovo album in uscita, trainato dal singolo “Morituri te salutant”.

LeitmotivIl colpo definitivo ad un pubblico attento lo riversa la qualità della musica. “L’Audace Bianco sporca il resto”, album di debutto dei Leitmotiv, è un piccolo capolavoro che premia l’esordio faticato della band pugliese, uno scrigno di sensazioni magistralmente interpretate in chiave espressionistica da quell’artista a tutto campo che è Consoli.

miuraIl volto dell’umiltà, la freschezza della verità, l’essere diretti e senza fronzoli cercando di comunicare emozioni, passioni e voglia di vivere;  questo sono i Miura. La band nata dalla storica sezione ritmica dei Timoria nel 2008 ha licenziato “Croci”, uno dei dischi più veri e vivi del panorama italiano.

Max ManfrediMax Manfredi, cantautore genovese, tiene il suo concerto “nel cuore del centro antico di Napoli”. Per meglio dire: Max Manfredi suona nei quartieri spagnoli. Max presenta il suo concetto di gemellaggio tra la sua Genova e Napoli ed il suo Cd “Luna Persa”.

Tre Allegri Ragazzi MortiL’occasione è ghiotta: l’Estragon ospita i Tre Allegri Ragazzi Morti e dai 12 euro previsti il live diventa free entry. Fin da subito si avverte una certa raffinatezza nei suoni: i ragazzi stanno perdendo quel sound grezzo e graffiante di un tempo per acquisire un suono più pulito, compatto e preciso.

TOP