“Il secondo tour sulla Luna” di Cesare Cremonini fa tappa nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica, appendice splendida sul mare di Roma. Acustica perfetta, orde di fan in delirio e un Cremonini in perfetta forma, fisica e vocale. Date a Cesare quel che è di Cesare.

ZulùLa quinta serata dell’Ariano FolkFestival 2009 ha visto sul palco l’esibizione di Enrico Capuano e Zulù. L’appuntamento estivo di Ariano Irpino, giunto alla quattordicesima edizione, ha letteralmente superato ogni più rosea aspettativa, proponendosi come realtà consolidata e forte all’interno dei Festival italiani ed europei.

mercanti di liquoreEsistono ancora i miracoli e ti si presentano davanti proprio quando meno te lo aspetti: un caldo e umido martedì sera di agosto mi reco al concerto dei Mercanti Di Liquore, gli autori di quel capolavoro che risponde al nome di “La musica dei poveri”, uno dei più bei dischi italiani degli ultimi dieci anni.

Ospiti del Cube Festival 2009, gli Afterhours di Manuel Agnelli suonano di tutto. Tecnicamente impeccabili e maturi al punto giusto, si divertono e sono visibilmente gratificati dalla partecipazione del pubblico che non si lascia sfuggire nemmeno una parola delle loro canzoni.

Premiata Forneria Marconi concerto Torre Regina GiovannaUna “Woodstock tra gli ulivi” l’ennesimo emozionante concerto della PFM. E ce l’hanno fatta anche questa volta!

lenny kravitz

Il rocker americano festeggia in grande stile i suoi primi vent’anni di carriera con il LLR (Let Love Rule) Tour 2009, un viaggio alla riscoperta delle più pure radici black della sua ispirazione musicale tra i più grandi successi che hanno costellato questi due decenni: chitarrista di grande talento, interprete intenso e appassionato, performer carismatico come pochi in circolazione, Lenny Kravitz conquista Roma facendo letteralmente esplodere di energia il pubblico presente.

TOP