franz ferdinand

Tre anni dopo l'indimenticabile prima apparizione a Torino, al Traffic Free Festival, la band di Glasgow, la più influente dell'indie rock britannico, torna nel capoluogo sabaudo con un energico live di due ore di fronte ad un Palatorino gremito all'inverosimile.

Appuntamento fisso per la musica d’autore italiana è, da anni, il Meeting delle Etichette Indipendenti, giunto alla sua tredicesima edizione. La serata del venerdì è un’anteprima che si svolge al Masini di Faenza, dedicata agli artisti italiani che hanno meritati un premio per il lavoro svolto nel campo musicale.

beatrice antolini

La bolognese Beatrice Antolini, la più promettente artista del panorama alternative rock in Italia, strega anche Torino con un live indimenticabile.

amedeo minghi

La voglia di ricercare il calore di un’emozione in una serata d’inverno è un sentimento non facile da gestire poiché deve sussistere il giusto profeta che meglio sappia rapportare i suoi seguaci ad un dialogo, perduto da anni, con il sentimento che muove tutto: l’amore. Trovato questo si rivelerà tutto il resto. Una lezione di dialettica impartita da Amedeo Minghi, il 24 Novembre, al Teatro Ghione per il recital “Di Canzone In Canzone”.

niccolò fabi

Prima tappa del “Solo un uomo – Tour 2009”. Niccolò Fabi ha scelto Roma, la sua città, per partire di slancio. E la sua città l’ha accolto nel migliore dei modi, riempiendo il Piper Club, storico locale di via Tagliamento, per un concerto carico di emotività e trasporto. Ore 20, esterno del locale, poca gente, quasi nessuno. Ma ancora mancano due ore all’inizio del concerto e la gente arriverà a breve. Infatti…

Andy White concerto Caffè Scorretto milanoIl brizzolato folk singer di Belfast torna in Italia per un live voce e chitarra. Andy White ha saputo deliziare i presenti, con soffici brani folk, accenni blues e pop, ed un uso moderato di delay ed echo.

TOP