Gino VannelliGino Vannelli torna a Roma dopo molti anni per regalarci un appuntamento live tra i più attesi della stagione. Il popolare artista canadese, vera icona pop rock internazionale a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, sceglie l’ottima venue del “The Place” per una delle due date italiane inserite nel suo tour mondiale.

joss stone

Raramente la superba ed elegante Sala Santa Cecilia dell’Auditorium ha brillato così intensamente di energia, calore e di un vibrante scambio di emozioni tra l’artista ed il suo pubblico: il talento vocale ed interpretativo di Joss Stone, la sua capacità di trascinare l’anima degli spettatori in un vortice di coinvolgimento ed entusiasmo, la passione che la cantante inglese sa infondere in ogni singola nota dei suoi brani sono gli ingredienti dell’incantesimo che ci ha letteralmente travolto, dando vita ad una notte memorabile.

carmen consoli

Prende il via da Roma, con un trittico di serate dense di viscerali emozioni, il lungo ed appassionante viaggio che condurrà in tutta Italia la nostra cantautrice più coraggiosa, profonda e indipendente, instancabile artigiana di suoni costantemente a cavallo tra tradizione e moderna sperimentazione, nonchè autrice di testi di rara poesia e raffinatezza. Un viaggio attesissimo dai suoi innumerevoli fans, sempre rigorosamente fedeli all’unica e sola “cantantessa” del rock italiano.

La rassegna “Keaton Unplugged” ha visto esibirsi alcune delle realtà più interessanti del panorama cantautorale romano, tra questi: Gaia Groove, Luigi Mariano e il vincitore Massimiliano D’Ambrosio. Ospite d’onore della serata Edoardo De Angelis, storico membro della "Schola Cantorum", nonché raffinato paroliere e produttore di artisti italiani come Francesco De Gregori e Amedeo Minghi.

naif herin

Una chiusura in grande stile per la quinta edizione della rassegna Generazione X, che ha presentato sul palco intimo e prestigioso del Teatro Studio del romano Auditorium Parco della Musica i più promettenti talenti della scena italiana: l’universo musicale della cantautrice valdostana Naif Herin conquista per la sua preziosa originalità, la capacità di plasmare atmosfere sonore estremamente variegate ed affascinanti e dei testi di sorprendente brillantezza e profondità. Apprezzata e stimata dagli addetti ai lavori, per Naif ora “…E’ tempo di raccolto” anche presso il grande pubblico.

valerio scanu

Il vincitore morale della scorsa edizione del talent show Amici accoglie dal palco dello storico Piper Club un calorosissimo pubblico di centinaia di adoranti ammiratrici giunte da tutta Italia per ascoltare le sue canzoni romantiche e sognanti. Valerio Scanu, tecnica invidiabile, timbro vocale caldo ed avvolgente, grinta e personalità da vendere, ha già intrapreso a neppure vent’anni la strada maestra che conduce ad una carriera duratura e di sempre maggior successo. Prossima tappa, la riviera dei fiori di SanRemo, per un festival che siamo sicuri lo vedrà tra i protagonisti assoluti, magari candidato ad un’inaspettata vittoria.

TOP