E’ il secondo weekend di maggio e puntualmente torna anche in questo austero periodo, l’appuntamento con la musica folkloristica  per antonomasia del nostro bel paese, una cinque km musicale unica nel suo genere, ovvero “La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival”.

Nino D'Angelo Jammo Jà Tour 2010Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, Nino D’Angelo torna live dopo il completo “sold out” di due anni fa. “Jammo Jà” è il tour che porta il nome del brano proposto sul palco dell’Ariston ed è anche il titolo del nuovo disco, una raccolta di brani con l’omonimo inedito.

malika ayane

La giovane artista milanese, preziosa rivelazione del cantautorato italiano al femminile il cui astro negli ultimi due anni ha vissuto una continua e sfavillante ascesa, arriva finalmente per la prima volta in concerto a Roma per presentare il suo secondo album di studio “Grovigli”. Malika Ayane, osannata dalla critica sin dagli esordi e sempre più amata dal pubblico, nonché vincitrice morale dell’ultimo Festival di Sanremo con la splendida “Ricomincio da qui”, conquista il pubblico dell’Auditorium Parco della Musica con il suo inconfondibile timbro vocale speziato e la sua eleganza interpretativa in un concerto sold out ricco di emozioni e decisamente memorabile.

linea 77

Il ritorno dei Linea 77 con l’uscita discografica del 16 aprile 2010 è celebrato con un tour promozionale che si è svolto e si svolgerà per tutto il mese di aprile. Il titolo della nuova release è “10”, scelta giustificata così dalla stessa band: “perché uno e zero sono i fondamentali del codice binario (codice sul quale si regge gran parte della civiltà computer oriented); perché è l’anno in cui esce il nostro disco;  perché è la nostra 10° uscita discografica; perché sono 10 le canzoni dell’album”.

Ricordare pagine della memoria italiana che i libri di storia nelle scuole non riportano. I The Gang e Daniele Bianchessi ancora una volta hanno riaperto quell’armadio pieno di orrori  del nostro passato. Un concerto, uno spettacolo teatrale, un ricordo quanto mai attuale.

paola turci

Paola Turci presenta al pubblico di una Sala Petrassi affollata, calorosa ed entusiasta alcuni brani estratti dal nuovo album “Giorni di rose” di prossima pubblicazione, secondo capitolo dell’ambiziosa trilogia in cui la cantautrice romana ha investito tutta la sua passione ed il suo pregiato talento di musicista ed interprete. Tra nuove emozionanti perle e i successi più brillanti che hanno costellato venticinque anni di carriera, veniamo nuovamente conquistati dal pregiato universo musicale di Paola, una tra le voci più coraggiose ed intense del panorama cantautorale italiano al femminile.

TOP