Comincia con Roma, Ciampino per l’esattezza, nell’esclusivo Orion Live Club, il “Non Finisce Così Tour”, capitolo conclusivo della spettacolare stagione dei Ministri che li ha visti portare la loro musica ed energia sui migliori palchi d’Italia.

Sister Assassin

Nella sala piccola del Teatro Dal Verme di Milano giovedì 27 ottobre il pubblico ha assistito a un concerto strepitoso. La scena ‘indipendente’ internazionale è proposta da Music Club, la rassegna ideata da Enzo Gentile per il quarto anno e che presenta fino al 9 novembre una panoramica di artisti di varia estrazione, accumunati dalla libertà di sperimentare con voci e strumenti. Ho ascoltato, visto e mi sono fatta trascinare da un nuovissimo e inedito trio femminile, le Sister Assassin, creato e diretto da Lydia Lunch. Cantante, poetessa e scrittrice americana nata nel ’59, si è presentata in Italia con due artiste giovani e talentuose, Beatrice Antolini e Jessie Evans.

Cadabra concerto Clockwork Club RomaI pugliesi Cadabra approdano live nella capitale per l’ultima tappa del loro Action/Tour 2011, dopo essersi esibiti a Milano, Cagliari ed Avellino. Il trio new wave ha proposto dal vivo i brani contenuti nei quattro lavori precedenti, confluiti nel greatest hits “Past To Present” uscito quest’anno per l’etichetta Fonoarte/Revenge.

Bud Spencer Blues Explosion in concerto @ Circolo degli Artisti (Roma) - 15/10/2011All’interno della serata conclusiva del Jack on Tour, sono bastati solo 50 minuti ai Bud Spencer Blues Explosion per buttare giù il Circolo degli Artisti di Roma, manco fossero un esercito di Black Block … ma questa è un’altra storia.

Tori Amos

Un quartetto d’archi, un pianoforte a coda ed un fondale nero. Questi sono gli ingredienti della data italiana di Tori Amos, amatissima cantante e pianista statunitense in tour con il suo nuovo disco “Night of Hunters”.

Peter Murphy

Il principe della darkwave, Peter Murphy approda a Roma con il suo progetto solista e il suo ultimo disco “Ninth”, mandando quasi in sold out il Traffic, colmo di oscuri ma entusiasti figuri: i suoi fan.

TOP