Mia Wallace in concerto @ Muzak Club (Roma) - 14/02/2013

Scritto da  Domenica, 24 Febbraio 2013 

Le romane Mia Wallace, dopo un periodo di riflessione, ritrovano linfa vitale e pubblicano “Va melgio” alla fine del 2012. Ripropongono live alcuni brani del disco, e in più brani inediti e cover di lusso.

 

 

 

 

La band Mia Wallace ha presentato al Muzak Club, nella zona di Testaccio, a Roma, in brano del loro nuovo disco “Va meglio”, un’autoproduzione uscita a fine 2012.


La serata “Live Concept” prevedeva l’esibizione delle Mia Wallace e degli Ibrido_Xn, che all’ultimo momento hanno disdetto per problemi di salute di uno dei componenti. Al loro posto si sono esibiti i Vox, con un feauturing di Germano J. Tasselli, leader e voce degli Ibrido_Xn.


In un ambiente accogliente le Mia Wallace hanno scaricato addosso ai presenti tutta la loro energia, forti della perfetta e bellissima voce di Alessandra Annibali: uno “scriciolo” capace di accentrare su di se l’attenzione con la sua potente voce.


Molti i brani da “Va meglio”, compresa la title track che dà il titolo al disco. Qui il videoclip ufficiale: http://www.youtube.com/watch?v=IEFqsBAGxIo


Le ragazze (le Mia Wallace sono ora tre donne e un batterista, prima erano quattro donne) ci sanno fare, il loro suono è amalgamato, è potente e dolce allo stesso tempo: melodia e aggressività che sono il fiore all’occhiello delle Mia Wallace, ed una sessione ritmica che pesta, pesta e non si stanca mai.


Tra i brani di “Va meglio” spiccano “Dura madre” e “Pussycat! Kill! Kill!”.


L’occasione è ghiotta per ascoltare nuovi brani inediti, come “Mare forza 9” e “Inutile incoscienza”, e in più una manciata di cover, tra le quali spicca “Can’t Get You Out Of My Paranoid” contenuta in “Va meglio”, e la stupenda versione di “Rhythm is a dancer” degli Snap!


Le Mia Wallace conquistano tutti un mix di esplosività e melodia, in un mantra che è un toccasana per il periodo buio in cui viviamo: “Va meglio”.


E se lo cantano loro, io ci credo.

 

 


SCALETTA
1. Giù al nord (album "Va meglio")
2. Va meglio (album "Va meglio")
3. Pussycat! Kill! Kill! (album "Va meglio")
4. Can’t Get You Out Of My Paranoid (Cover album "Va meglio)
5. Dura madre (album "Va meglio)
6. Six shooter (album "Va meglio)
7. Tainted love
8. Optical
9. Mare forza 9
10. Dall'odio
11. Rhythm is a dancer
12. Inutile incoscienza
13. Canzone d'amore (album "Va meglio)
14. Divina e fragile (album "Va meglio)

 

MIA WALLACE sono:
Alessandra Annibali - voce e chitarra
Valentina Carta - chitarra
Micol Del Pozzo - basso
Pasquale Montesano – batteria

 

Articolo di: Ilario Pisanu
Leggi la recensione del Cd “Va meglio
Grazie a: Pasquale Montesano
Sul web: https://www.facebook.com/mia.wallace.52012

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP