Latin Mood in concerto @ The Place (Roma) – 13/03/2012

Scritto da  Roberta Pietricola Domenica, 18 Marzo 2012 

Latin Mood in concerto @ The Place (Roma) – 13/03/2012I Latin Mood, formazione guidata da Fabrizio Bosso e Javier Girotto, dopo il successo di “Sol” del 2008 ci presentano al “The Place” il loro nuovo progetto musicale “Vamos”.

 

 

 

 

Sul palco il sestetto capitanato dai due fiati, il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista argentino Javier Girotto, da vita a nuovi ritmi e ambientazioni latine e non poteva che regalare un live d’altri tempi, come pochi.

I Latin Mood mostrano il loro talento sul palco attraverso una originale, e senza dubbio ben riuscita, rivisitazione della musica afro-latina; tango, milonga, chacarea, candombe il tutto  in chiave jazzistica, che con il suo ritmo coinvolge gli spettatori dalla prima all’ultima nota.

I favolosi assoli dei singoli componenti deliziano il pubblico in sala, come la performance solistica del pianista argentino Natalio Mangalavite, che interpreta “Algo Contigo”, inondando con la sua voce  il The Place di una forte e insolita carica emotiva.

Fabrizio Bosso, uno dei migliori trombettisti sulla scena musicale italiana, reduce dal palco dell’Ariston e ancora impegnato nella trasmissione di Panariello, da voce alla sua tromba mostrando la sua grinta  attraverso vibranti emozioni e autentica improvvisazione.

Javier Girotto, alternando i suoi strumenti, lascia senza fiato gli ascoltatori regalando alcuni dei brani firmati dal sassofonista stesso presenti nell’album, in cui le sue ritmiche e gli scenari latini del Sudamerica incontrano il jazz di Bosso.

La sala del locale, colma di ritmi straordinari, durante quelle due ore sembra essere immersa in un altra dimensione, dove la musica predomina e i componenti di un gruppo affiatato interagiscono tra loro divertiti.

La molteplicità di strumenti utilizzabili in questo genere musicale porta i vari componenti del gruppo a sperimentare sul palco più del singolo strumento per completare nel migliore dei modi questo live, con cui anticipano l’uscita di “Vamos”, un disco contenente alcuni brani firmati da Mangalavite, Bosso e ,come già citato, Girotto.

Il suggestivo live è un crescendo continuo di emozione, in attesa dell’uscita di un album che non deluderà le aspettative dei fans e coinvolgerà nella sua magnifica atmosfera chiunque non li  abbia ancora ascoltati.

  

 

 

 

LATIN MOOD sono:

Fabrizio Bosso: tromba

Javier Girotto: sax soprano & baritono

Natalio Mangalavite: tastiere, voce

Emanuele Smimmo: batteria

Bruno Marcozzi: percussioni

Luca Bulgarelli: chitarre e contabbasso

 

Articolo di: Roberta Pietricola

Grazie a: Ufficio Stampa Guido Gaito

Sul web: http://www.javiergirotto.com/ http://www.fabriziobosso.com/

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TOP