Domenica, 18 Agosto 2019 15:16

Inferno - Casale San Pio V (Roma)

Nel giardino di un antico casale cinquecentesco, la poesia di Dante ha preso vita e dodici giovani attori hanno rappresentato l' “Inferno” attraverso una selezione dei suoi canti più famosi. Con successo, lo spettacolo itinerante diretto da Silvio Peroni ha trasportato il pubblico in un reale percorso nella selva oscura, con un'opera a più voci ma allo stesso tempo intima e affascinante.

Dal 16 luglio al 2 agosto 2019, dal martedì al venerdì alle ore 21.15 andrà in scena nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate Romana, il nuovo progetto teatrale della Link Theatre, Centro Ricerca della Università degli studi Link Campus University, con il contributo di Roma Capitale e in collaborazione con SIAE, lo spettacolo INFERNO per la regia di Silvio Peroni ed interpretato da dodici attori.

Dal 18 luglio al 4 agosto. La magia del passato rivive nelle novelle del “Decameron” di Boccaccio rappresentate al calare del sole in un suggestivo chiostro cinquecentesco con la regia di Andrea Baracco. 12 giovani attori, in un ironico e vitale affresco di tipi umani, raccontano amori, morti, tradimenti e amicizie celebrando il potere della parola come antidoto alla sofferenza.

Il progetto “Link Theatre” bandisce 20 borse di studio per un corso di perfezionamento teatrale internazionale con la supervisione artistica di Alessandro Preziosi e promosso dal Corso di Laurea in ‪DAMS‬ dell’Università Link Campus University. Al termine del corso è prevista la realizzazione di uno spettacolo‬ ispirato alle “Mille e una notte“ che vedrà nel cast creativo personalità del panorama dello spettacolo dal vivo e sarà diretto dal regista Andrea Baracco. Il termine ultimo di presentazione delle domande è prorogato al 24 aprile 2015.

TOP