Dal 16 luglio al 2 agosto 2019, dal martedì al venerdì alle ore 21.15 andrà in scena nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate Romana, il nuovo progetto teatrale della Link Theatre, Centro Ricerca della Università degli studi Link Campus University, con il contributo di Roma Capitale e in collaborazione con SIAE, lo spettacolo INFERNO per la regia di Silvio Peroni ed interpretato da dodici attori.

Dal 18 luglio al 4 agosto. La magia del passato rivive nelle novelle del “Decameron” di Boccaccio rappresentate al calare del sole in un suggestivo chiostro cinquecentesco con la regia di Andrea Baracco. 12 giovani attori, in un ironico e vitale affresco di tipi umani, raccontano amori, morti, tradimenti e amicizie celebrando il potere della parola come antidoto alla sofferenza.

Un concorso dedicato ai ragazzi tra i 17 e i 22 anni, con o senza esperienza professionale, che avranno l’occasione di mostrare il proprio talento ad una giuria di professionisti del mondo cinematografico e teatrale coordinata da Alessandro Preziosi.

Serata di musica e danza al Teatro Italia mercoledì 17 giugno, alle 20.30 con uno spettacolo (a ingresso gratuito) che raccoglierà suite da tre musical tanto diversi tra loro quanto ugualmente popolari: “Hairspray”, “Rugantino” e “Rent”. Sarà questa la prova finale per gli allievi-attori del Corso di Laurea in Comunicazione e DAMS della Link Campus University che, a poca distanza dalla rappresentazione de “La Pazza di Chaillot” diretta da Alessandro Maggi e andata in scena lo scorso 29 maggio, torneranno a calcare il palcoscenico del Teatro Italia cimentandosi stavolta in un genere totalmente differente.

TOP