In scena fino al 29 gennaio una delle produzioni più audaci e provocatorie del Teatro Filodrammatici: Girotondo.com, una brillante e riuscitissima rivisitazione in chiave moderna del testo di Schnizler che riconferma la perfezione del duo Fornasari-Amadio con l'aggiunta di una perfetta comprimaria, Alice Redini.

Spot non si alza questa mattina. Lei è arrotolata dentro una vestaglia che ricorda vagamente l'abbigliamento della peggiore geisha della storia e ha raccolto anche i capelli in una bocca dentata in plastica azzurra. Si avvicina alla cuccia blu, ma Spot pare non svegliarsi questa mattina, non voglio toccarlo, non sarà freddo, è vivo, sì è vivo, dorme. Spero. E' con il dubbio della morte di un cagnolino che inizia l'Odissea di sfortunati, tragici, eppure incredibilmente comici eventi de ''Il Turista'' di Bruno Fornasari, dal 10 al 22 maggio in scena al Teatro Filodrammatici di Milano.

E’ andato in scena al Teatro della Cometa lo spettacolo degli allievi di LabCostume, Laboratorio di Costume per lo Spettacolo di Roma: una metafora dei nostri tempi, una fuga dalla realtà, in una dimensione sospesa tra vita e sogno, tra passione e rivalità. E’ “La Bella Addormentata”, scritta da Charles Perrault nel ‘600 ma consacrata al successo dalla versione animata della Disney nel 1959, la fiaba reinterpretata nel saggio di fine anno del corso di costume coordinato da Emiliano Sicuro e Karina Cornejo, con l’adattamento e la regia di Cristiano Cecchetti.

TOP