Mercoledì, 15 Gennaio 2020 18:09

Gagmen - Teatro Olimpico (Roma)

Lillo&Greg ripropongono a grande richiesta sul palco del Teatro Olimpico, dopo il successo dell'anno scorso, la loro antologia "Gagmen", che racchiude alcuni dei loro sketch più famosi di comicità nonsense.

Mr. Starr è un uomo prigioniero in un luogo lontano nel tempo e nello spazio. Un bizzarro Gran Sacerdote lo vuole vittima sacrificale per il Sacro Viaggio, ma Mr. Starr si oppone. Egli non sa come, quando e perché sia arrivato lì. Sa soltanto che tutto è iniziato quella stessa mattina, il giorno del suo cinquantesimo compleanno, mentre era intento nei preparativi della festa. Poi aveva ricevuto quello strano regalo: un libro in codice. Il defunto nonno, famoso archeologo, aveva predisposto che lui lo ricevesse proprio in quella fatidica data. Da quel momento è iniziata la sua avventura in mondi sconosciuti, tra incontri assurdi e personaggi fuori da ogni schema possibile.

Un cartellone variegato, diversificato, che mescoli generi nuovi per stuzzicare i molteplici gusti e le più diverse emozioni del pubblico: ecco quanto il Teatro Olimpico vuole offrire per la stagione 2014/2015. In 18 spettacoli da ottobre a maggio, comicità, danza, musica e prosa si alterneranno per garantire quella ricchezza di offerta e scelta che ormai da anni caratterizza lo stile del Teatro Olimpico.

Tennessee 1954. Alcuni amici formano una band per tentare la via del successo. La sorte non li premia, ma loro ci riprovano il decennio successivo, poi negli anni 70, negli 80, nei 90 e ci riprovano anche oggi. La nota bizzarra ed inquietante è che il passar degli anni pare non incida sui suoi membri e forse la spiegazione va ricercata nel Dr. Phenex, un misterioso figuro incontrato una notte ad un crocicchio, che offrì loro il successo in cambio dell'anima.

Intrappolati nella commedia

Dal 12 aprile all’8 maggio. Approda al Sala Umberto uno degli spettacoli più brillanti, originali ed effervescenti della scorsa stagione teatrale, accolto da uno straordinario successo di pubblico al suo debutto al Brancaccio. La fantasia visionaria e spassosa di Lillo&Greg, la loro travolgente simpatia ed un vorticoso tourbillon di bizzarri personaggi, situazioni improbabili e paradossali colpi di scena rappresentano i punti di forza di una pièce che riesce a fondere alla perfezione la saporita tradizione della commedia all’italiana, il dissacrante humour inglese ed un incoercibile estro surreale.

intrappolati nella commedia

Dal 19 Gennaio al 7 Febbraio il Teatro Brancaccio propone uno spettacolo comico tanto esilarante quanto incredibilmente elaborato, che vede come protagonisti Lillo e Greg: “Intrappolati nella Commedia”, uno spettacolo che, molto probabilmente, segna il raggiungimento di una nuova frontiera per il duo romano.

Mercoledì, 04 Novembre 2009 12:09

La baita degli spettri - Teatro Cassia (Roma)

la baita degli spettri

Dal 30 ottobre all’1 novembre. Il genio comico di Claudio “Greg” Gregori colpisce ancora e sul palco del nuovissimo Teatro Cassia va in scena uno spettacolo che dall’inizio alla fine diverte, sorprende e tiene con il “fiato sospeso”.

TOP