"Alma Mater", dedicato alla memoria delle madri che non si stancano mai di insegnare qualcosa da millenni e in ogni luogo del mondo, è un altro evento estivo che rende più affascinante Milano, dall’8 luglio fino al 29 agosto alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore. L’opera è firmata da Yuval Avital ed il suo titolo significa letteralmente ‘Madre Nutrice’, riferendosi a chi porta avanti la vita nel tempo, per quanto nel Medioevo tale appellativo fu utilizzato anche per riferirsi alla Vergine Maria ed in seguito divenne soprannome per indicare l’Università, che fa crescere i giovani nutrendoli di cultura.

Il pubblico del Teatro Manzoni di Milano troverà per la nuova stagione un cartellone ancora più ricco, pronto a soddisfare le esigenze più variegate. Una stagione con tante stagioni o meglio con più programmi.

Giovedì, 07 Novembre 2013 20:42

Omaggio a Cajkovskij - Teatro Manzoni (Milano)

Il Teatro Manzoni, martedì 5 novembre, ha offerto agli appassionati di danza classica una serata all’insegna di quella leggiadria che forse solo il balletto può ricreare. La Compagnia Balletto Classico, di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu, con sede a Reggio Emilia, ha allestito interamente lo spettacolo per rendere omaggio a Cajkovskij, musicista che ha regalato al mondo intero brani musicali di incantevole bellezza e che si è dedicato, come nessun altro, a composizioni specifiche per il balletto.

TOP