Dal 9 al 13 maggio, al Teatro Franco Parenti, è andato in scena uno spettacolo imperdibile per il raffinato divertimento dello spirito: “Le relazioni pericolose”, dal romanzo epistolare di De Laclos, di fine ‘700. L'elaborazione drammaturgica di Elena Bucci, anche regista, e Marco Sgrosso, entrambi sul palco, restituisce la polifonia dei punti di vista, il respiro e la bellezza lessicale dell'opera. In scena, in costumi d'epoca, anche Gaetano Colella.

«Abbiamo seguito fin dal suo apparire in Italia questo autore schivo - spiegano Elena Bucci e Marco Sgrosso - capace di leggere in profondità le persone e la storia e di registrarne le contraddizioni fino a farle esplodere in tragedia e risate di cuore. Attraverso i suoi testi, pieni di odio e amore per il teatro e per gli attori, abbiamo avuto l'occasione di vedere molti artisti alla prova. Ora tocca a noi saltare». I due artisti delle Belle Bandiere scelgono di affrontare Bernhard partendo dal sinistro e bellissimo testo di Prima della pensione.

Venerdì, 22 Maggio 2015 21:09

Barnum - Teatro Elfo Puccini (Milano)

Debutta al Teatro Elfo Puccini di Milano “Barnum” un progetto che vede come protagonista assoluta Elena Bucci, co-fondatrice assieme a Marco Sgrosso della compagnia romagnola Le Belle Bandiere. Un lavoro in progress che va arricchendosi di vissuto, storia e storie che l’attrice raccoglie durante il corso della sua vita e della sua carriera.

Venerdì, 27 Marzo 2015 19:55

Svenimenti - Teatro Menotti (Milano)

La compagnia Le Belle Bandiere approda, come ultima tappa del suo tour 2015, al Teatro Menotti di Milano con “Svenimenti”. Sul palcoscenico Elena Bucci (anche regista dello spettacolo), Marco Sgrosso e Gaetano Colella. Questo spettacolo è un vero e proprio vaudeville che ci porta in un’epoca e in un mondo ben specifici, tratteggiando il ritratto dello scrittore, ma soprattutto dell’uomo, Anton Cechov. Lo spettacolo sarà in scena fino al 2 aprile.

TOP