Catalogare La Musica Nelle Aie semplicemente come rassegna musicale è estremamente riduttivo.

Vi piace il sole, l'aria aperta, passeggiare nelle campagne, respirare aria pulita, ridere scherzare, ascoltare buona musica, mangiare molto bene e bere di gusto? Se vi piace anche solo una di queste cose non potete mancare all'annuale appuntamento con il festival più colorato d'Italia, La Musica Nelle Aie.

Puntualmente alla seconda domenica di maggio arriva l’appuntamento con La Musica nelle Aie, un festival di musica folk popolare che necessita di ben poche presentazioni. 20 gruppi provenienti dal bel paese, che si esibisco lungo un percorso di 5 km nella collina di Castel Raniero nei pressi di Faenza.

“2012 nemmeno un temporale” canta Caparezza, a dir la verità un temporale c’è stato e a Castel Raniero lo ricorderanno per molto tempo. Domenica era in programma la decima edizione del festival folk italiano per eccellenza La Musica nelle Aie, per quei pochi che ancora non lo sapessero è una kermesse musicale che vede partecipi gruppi folk provenienti da tutta Italia, disseminati lungo un percorso di circa 6 km nelle aie delle case, appunto, giudicati da giurati itineranti che valutano la qualità e la bravura decretandone un vincitore.

E’ il secondo weekend di maggio e puntualmente torna anche in questo austero periodo, l’appuntamento con la musica folkloristica  per antonomasia del nostro bel paese, una cinque km musicale unica nel suo genere, ovvero “La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival”.

TOP