Sabato, 24 Gennaio 2015 18:01

Puzzle - Teatro Carcano (Milano)

In scena fino al 25 gennaio al Teatro Carcano di Milano "Puzzle", poliedrica, esaltante performance della compagnia di danza Kataklò che unisce alla perfezione della danza classica la prodezza acrobatica, una mimica coinvolgente e un'originalità - nelle coreografie e nelle scenografie - davvero elettrizzante. Uno spettacolo che, a differenza della precedente produzione - "Love Machines" - non ha un tema portante, se non l'importanza di dare ad ogni performer il proprio spazio da protagonista all'interno di una coreografia collettiva che possa creare, dall'eterogeneità, un'unità finale coloratissima e appassionante, proprio come in un puzzle.

Si è tenuta martedì 16 settembre, all’interno del bel teatro milanese Carcano, la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione 2014-2015, la diciottesima. A presentarla, il Centro di Produzione d’Arte Contemporanea, nuovo organismo nato dall’unione delle due società teatrali compresenti nella Ephos srl, proprietaria dell’ immobile. La direzione artistica, venata da un quid imprenditoriale, è di Sergio Fantoni e Fioravante Cozzaglio ed apre le porte alle nuove urgenze che attraversano la società.

Sabato, 05 Maggio 2012 12:09

Puzzle - Teatro Olimpico (Roma)

Kataklò

In scena al Teatro Olimpico di Roma, dal 3 al 5 maggio, i Kataklò, in tour con il loro nuovo spettacolo “Puzzle”. Kataklò Athletic Dance Theatre è una compagnia stabile fondata a Milano nel 1995 da Giulia Staccioli. Il nome deriva dal greco antico e significa “Io ballo piegandomi e contorcendomi”; la compagnia porta in scena infatti coreografie mix di lenti movimenti corporei, passi di danza, acrobazie ed atletismi, il tutto reso ancora più spettacolare dalla minuziosa e accurata scelta di luci, musiche e costumi.

Domenica, 11 Marzo 2012 22:49

Puzzle - Teatro Leonardo da Vinci (Milano)

Kataklò

Tornano i Kataklò a Milano fino al 18 marzo al Teatro Leonardo con la loro nuova produzione 2012, “Puzzle”, un magnifico incastro di numeri che offre ai giovani e bravissimi atleti-danzatori la possibilità di esprimersi al loro meglio, ognuno a modo proprio e al contempo assecondando la scelta stilistica del gruppo, sempre capace di unirsi assieme e apparire come un cuore solo che batte all’unisono. Merito della straordinaria Giulia Staccioli, vera anima di questa compagnia, coreografa, autrice e regista, che ha fondato nel 1995 la Kataklò Athletic Dance Theatre, dirigendola a livello artistico da allora sino ad oggi.

TOP