Sabato, 23 Dicembre 2017 21:09

Ragazzi di vita - Teatro Argentina (Roma)

Il regalo del Teatro Argentina per questo Natale è la riproposizione di uno dei maggiori successi della scorsa stagione, i “Ragazzi di vita” di Pier Paolo Pasolini, adattati per la scena da Emanuele Trevi e diretti da Massimo Popolizio. Uno spettacolo corale, potente ed evocativo a cui hanno già assistito circa 15.000 spettatori, numero destinato ad aumentare in modo esponenziale.

A ideale completamento del progetto “Roma per Pasolini”, percorso iniziato dal Teatro di Roma per celebrare la ricorrenza del quarantennale della morte del grande poeta e drammaturgo, andrà in scena sul palco del Teatro Argentina dal 26 ottobre, in prima nazionale, “Ragazzi di Vita” con la regia di Massimo Popolizio.

Sabato, 23 Aprile 2016 13:21

Calderón - Teatro Argentina (Roma)

Un testo possente, quello in scena dal 20 aprile all’8 maggio al Teatro Argentina. Federico Tiezzi firma la regia del "Calderón", tragedia in versi scritta da Pier Paolo Pasolini nel 1967 e pubblicata nel 1973, una produzione Teatro di Roma e Fondazione Teatro della Toscana. Sandro Lombardi conferma la sua capacità di affabulazione, quasi un burattinaio che tiene insieme gli attori, la trama, l’intreccio tra sogno e realtà, simbolicamente, e non solo personaggio padre e figlio ad un tempo, oltre che narratore. Un testo densissimo, fino agli ultimi istanti, un concentrato della poetica di Pasolini e una summa del teatro che la regia esalta anche nella scelta della scena unica che racchiude idealmente temi e secoli che attraversano il dramma.

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori - dal 25 al 30 marzo 2014, "Fratello Mio", testo e regia di Gianni Corsi, con Leandro Amato, Marco Funaro e Josafat Vagni.

Mercoledì, 05 Dicembre 2012 16:54

Coma profondo - Teatro Millelire (Roma)

Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica riscosso nell’ambito della rassegna L.E.T. del Cometa Off, la compagnia Full HD ripropone “Coma Profondo”, pièce scritta da Simone Iovino, in scena dal 27 novembre al 2 dicembre al Teatro Millelire. La regia è curata dalla coppia costituita dallo stesso autore e da Emilia Di Pietro, che ha avuto modo di cimentarsi nella direzione registica già lo scorso ottobre con “That's Amori”.

TOP