“E’ così, nell’anima dei Paesi ci si entra attraverso la musica, il canto e i suoni. E io, cantante romana, ho immerso le mani e la mente nelle mie radici e in quelle del mondo, per interpretare il suono della voce.” E’ con queste parole che Tiziana Tosca Donati, in arte semplicemente Tosca, presenta all’interno della rassegna Sere d’Arte. Arte, Musica e Teatro a Castel Sant’Angelo il suo nuovo lavoro discografico, un percorso nella musica vera, al di là delle differenze di religione e lingua.

Un incontro sempre memorabile quello tra la rassegna Luglio Suona Bene, che ogni estate inonda di variegati colori musicali la cavea del romano Auditorium Parco della Musica, e l'inconfondibile carisma vocale e la straripante energia interpretativa di Giorgia, cantautrice capace di tracciare da oltre vent'anni un sentiero artistico estremamente ricercato, coerente, eclettico e generoso nel donarsi sempre al pubblico senza riserve. Il "Senza Paura" tour ripercorre i più preziosi successi del suo ricchissimo repertorio, contrappuntati dai brani del nuovo album omonimo, pubblicato a novembre, il secondo frutto della riuscita sinergia musicale con il produttore Michele Canova.

“La seconda” visita a Torino del cantautore genovese, dice lui, è anche l’ultima: ci stiamo avviando alla conclusione del Decadancing Tour, che segna l’addio alle scene di Ivano Fossati e terminerà tra meno di un mese con la doppia data romana.“La seconda” visita a Torino del cantautore genovese, dice lui, è anche l’ultima: ci stiamo avviando alla conclusione del Decadancing Tour, che segna l’addio alle scene di Ivano Fossati e terminerà tra meno di un mese con la data di Milano.

TOP