Sulla drammaturgia di Dani Horowitz, Claudia Della Seta e Glenda Sevald costruiscono la loro messa in scena de “La casa degli spiriti”, il fortunatissimo primo libro di Isabel Allende, trasposto anche in pellicola con attori del calibro di Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Antonio Banderas, Winona Ryder e Vanessa Redgrave. Un intenso affresco privato e pubblico sulla storia della drammatica dittatura di Pinochet che ha stravolto il Cile e distrutto intere generazioni.

Martedì, 05 Gennaio 2016 20:04

“L’amante giapponese” di Isabel Allende

Considerata una delle scrittrici migliori in circolazione e sicuramente la più conosciuta e apprezzata del Latino America, la cilena d’adozione Isabel Allende ha pubblicato il suo nuovo romanzo L’amante Giapponese edito da Feltrinelli.

Mancano pochissimi giorni a Natale e la maratona degli ultimi acquisti è alla fase finale. Se siete disperati e non sapete cosa regalare a parenti, amici o zii? Potreste entrare in qualche bella libreria e regalare un libro.

La lettura è il passaporto che ci permette di andare dove vogliamo, di conoscere paesi lontani e di superare qualsiasi frontiera: i libri sono uno strumento formidabile di conoscenza di culture diverse dalla nostra.

TOP