Torna il 17 novembre nel Teatro Stanze Segrete di Roma l'avvincente storia di Didone, narrata in versi da Giuseppe Manfridi, interpretata da Marina Guadagno (attrice, doppiatrice e insegnante di recitazione; negli anni lavora con importanti registi teatrali come Giorgio Albertazzi, Franco Però, Livio Galassi) insieme a Fabrizio Pucci (attore, doppiatore, regista e direttore di doppiaggio; in teatro ha lavorato con Aldo Trionfo, Roberto Guicciardini, Mario Scaccia, Sandro Sequi, Nando Gazzolo, Mariano Rigillo, Armando Pugliese; è noto al grande pubblico per essere la voce di Hugh Jackman, Russell Crowe, Brendan Fraser, Antonio Banderas, Tom Hanks e molti altri) che ne cura anche la regia.

Giovedì, 15 Gennaio 2015 20:45

Didone - Teatro Stanze Segrete (Roma)

Dal 13 al 25 gennaio. Ha debuttato nel piccolo salotto-teatro trasteverino Stanze Segrete, l’intensa storia-confessione “Didone”, interpretata da Marina Guadagno e Fabrizio Pucci che ne ha curato anche la regia. Il bel testo in versi di Giuseppe Manfridi ha portato in scena una delle più belle figure della mitologia classica, trasferendola per l’occasione in una suggestiva ambientazione anni Trenta ma mantenendone avvincenti la tragica storia d’amore e tutte le sue emozioni.

Dal 14 maggio al 2 giugno. Ha debuttato in prima nazionale al Teatro de' Servi di Roma la commedia brillante “Io so che tu sai che la famiglia non sa” scritta da Gianluca Crisafi. Liberamente ispirato alla sit-com americana “Modern Family”, lo spettacolo è leggero, colorato e divertente e per il suo debutto non poteva trovare casa più adatta di un teatro che del brio e dell'ironia ha fatto ormai il proprio marchio di fabbrica.

Sabato, 09 Marzo 2013 20:15

New Black - Teatro Traiano (Fiumicino)

8 e 9 marzo. “New Black”, quando la tragedia greca soccombe alla follia della cronaca moderna. Due storie, due vite, due tragedie moderne, per raccontare un’epoca di squilibri, Due confessioni, due tormenti, due fatti, un filo rosso comune, in cui l’assurdo si mescola alla quotidianità, in una progressiva perdita di senso, in una sequenza di azioni dove sfugge ogni prevedibilità. Un gioco teatrale senza effetti, un punto di vista al femminile, in cui prevale il profondo senso di precarietà dell’umana condizione. Il “New Black” è il “Nuovo Nero”, il nero della cronaca. Tragedie in cui prevale un certo velo di mistero che diventa moda imperante.

Venerdì, 15 Febbraio 2013 21:23

Serata Omicidio - Teatro Sette (Roma)

Dal 12 al 24 febbraio. "Serata Omicidio", scritto e diretto da Giuseppe Sorgi è la storia di un omicidio preannunciato sul sito appuntamentincittà.it. L'ora, la data e il luogo sono noti, e così sei personaggi di diversa estrazione sociale si ritrovano in via Brunelleschi, prossima scena del crimine. Angela, la padrona dell'appartamento, non crede però alla veridicità di quell'annuncio su internet, e cerca in tutti i modi di liberarsi degli inattesi quanto sgraditi ospiti. Ma la mezzanotte si avvicina...e l'omicidio è pronto ad andare in scena. "Serata Omicidio" è prodotto da Il Gruppetto (Giuseppe Sorgi, Rosario Terranova ed Emanuela D'Antoni), reso famoso in tv da "Zelig", a cui si aggiungono per la trasferta romana Irma Carolina Di Monte, Shara Guandalini e Alessandra Ponti.

Sabato, 02 Giugno 2012 22:51

Xanax - Teatro Testaccio (Roma)

Xanax

Dal 15 maggio al 3 giugno. Un incontro in ascensore al termine di un’estenuante giornata di lavoro, uno scherzo imprevedibile del destino e la routine quotidiana di Daniele e Laura si tramuta in una situazione claustrofobica ed intollerabile, che forse si rivelerà però anche foriera di qualche rigenerante e salvifica sorpresa. Il testo drammaturgico di Angelo Longoni viene rivisitato dalla regia scoppiettante di Marco Falaguasta ed interpretato con intensità, generosità e genuina simpatia da Marco Fiorni e Irma Carolina Di Monte.

TOP