Venerdì 15 Marzo, il carcere di Rebibbia ha ospitato nel proprio teatro un evento speciale ovvero il concerto de Il Muro del Canto, complesso di musica popolare romanesca. A dire di tutti i presenti interpellati è stata un esperienza fortemente emozionante e vogliamo farcela raccontare dai diretti interessati, nella figura del bassista del gruppo, Ludovico Lamarra.

Marco di Noia, nato nel 1980 è un eccentrico cantautore e giornalista. E’ da poco uscito il suo disco omonimo, dal quale è stato estratto il primo singolo “Crisi Superstar”.

Kutso: una risata vi seppellirà!

Scritto da Domenica, 24 Febbraio 2013

Cresce l’attenzione rivolta a questa band che ha fatto della risata il suo marchio di fabbrica, grazie soprattutto al passaparola del pubblico trascinato dalle stravaganti e coinvolgenti esibizioni dal vivo che spopolano in molte città italiane. A raccontarci in questa intervista passato, presente e futuro della formazione capitolina è il leader Matteo Gabbianelli.

“Pop in Jazz” è il nuovo album della cantante pugliese Daniela Pedali. “Pop in Jazz” è una raccolta di grandi successi pop reinterpretati in stile easy-jazz e vanta la partecipazione di alcuni tra i più autorevoli ed apprezzati esponenti del jazz italiano come Paolo Fresu, Dado Moroni, Marco Tamburini, Roberto Gatto e Francesco Cafiso. Daniela ci parla del suo disco.

È uscito il disco d’esordio della band milanese LA CRICCA. Prodotto da Diverso e distribuito da Self, l’album è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store. Andrea Bonomo (voce), Lallo Visconte (basso e voce), Paolo Bianchi (batteria) e Ruben Vaghi (chitarra), i componenti de LA CRICCA, raccontano la propria visione disincantata del mondo tra suoni rock e innesti da rave party, usando parole crude, senza metafore o ipocrisie.

E' uscito il nuovo album “Radio Londra”di Enzo Zirilli, uno dei batteristi e percussionisti più eclettici della musica contemporanea, presente sulla scena mondiale da circa vent'anni con grandi musicisti internazionali del jazz, della world music e del pop.

TOP