Fa.re musica per tutti, ispirato al calembour delle note è un’iniziativa di Mattia Rondelli, direttore d’orchestra che ha voluto replicare un’esperienza torinese per dare un senso o forse ridarlo all’arte e alla musica. L’arte trova infatti il valore nell’investimento sulle persone e nella fruizione personale delle emozioni che, solo così, può diventare risorsa economia. Il debutto con l’Accademia della Scala.

"Alla fine, io dico solo quello che penso, senza ipocrisie". Sta tutta racchiusa qui, in questa frase pronunciata con irresistibile cadenza emiliana, il manifesto di Manuel Rinaldi.

Sarà una dei grandi protagonisti del Milano Folk Fest il prossimo 29 novembre all'Ohibò di Milano, la prima tappa della rassegna nata a Roma e che proseguirà in veste itinerante.

Intervistare Fulvio Spagnolo è un'esperienza insolita. In un mondo della musica indipendente dominato dai personaggi di plastica, lui è così come lo vedete.

Il giorno dopo l'uscita ufficiale del loro nuovo album "Fame", Matteo De Simone (voce e basso), Federico Puttilli (chitarra) e Alessio Sanfilippo (batteria), alias i Nadàr Solo, ce lo presentano in questa video-intervista che anticipa l'inizio del loro tour invernale.

"Il suono analogico cova la sua vendetta". Il titolo del primo ep dei Santa Margaret è anche una dichiarazione di intenti.

TOP