A soli diciannove anni, il cantautore vicentino David Coppola ha già dato alle stampe il suo album di esordio, "Run Away".

Il gruppo folk australiano Boy & Bear è stato in concerto in Italia questa settimana con l'ultimo album "Harlequin Dream", per tre date da headliner (al Circolo Magnolia di Milano, al Covo Club di Bologna e al Circolo degli Artisti di Roma). Ecco cosa ci hanno raccontato alla vigilia del loro esordio nel nostro Paese.

Fa.re musica per tutti, ispirato al calembour delle note è un’iniziativa di Mattia Rondelli, direttore d’orchestra che ha voluto replicare un’esperienza torinese per dare un senso o forse ridarlo all’arte e alla musica. L’arte trova infatti il valore nell’investimento sulle persone e nella fruizione personale delle emozioni che, solo così, può diventare risorsa economia. Il debutto con l’Accademia della Scala.

"Alla fine, io dico solo quello che penso, senza ipocrisie". Sta tutta racchiusa qui, in questa frase pronunciata con irresistibile cadenza emiliana, il manifesto di Manuel Rinaldi.

Sarà una dei grandi protagonisti del Milano Folk Fest il prossimo 29 novembre all'Ohibò di Milano, la prima tappa della rassegna nata a Roma e che proseguirà in veste itinerante.

Intervistare Fulvio Spagnolo è un'esperienza insolita. In un mondo della musica indipendente dominato dai personaggi di plastica, lui è così come lo vedete.

TOP