Stiv: sopra la punk la capra daft

Scritto da Giovedì, 04 Dicembre 2008

Stiv è un artista toscano che si presenta a noi con “Blu senape”, il nuovo Cd con nove tracce in parte funeste, in parte decisamente tanto riuscite da meritare, speriamo, moltissimi passaggi radiofonici. Stiv risponde alle nostre domande in maniera schietta ed ironica.

Beatrice Antolini è indubbiamente una delle giovani cantautrici più talentuose, intriganti ed originali della scena indipendente italiana: dopo aver assistito ad un suo energico ed intenso live abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con lei per conoscerla meglio e presentarvela.

Deasonika intervistaI Deasonika di Max Zanotti sono tornati con il singolo “Viole” tratto dal nuovo disco “Tredicipose”. In più, una costellazioni di progetti trasversali, come videoclip, video-arte, mini-film e tour. Risponde Max Zanotti.
Giulio Corda: Intervista. La rinascita e il ritorno dopo la morteEsce il 21 novembre “Sei + 1” il primo album da solista di Giulio Corda, ex voce e leader dei Giuliodorme. Il nuovo album è disponibile solo sul sito dell’etichetta fondata dall’artista, la Benka records, che ha prodotto in passato l’album di esordio di Violante Placido.

Nick The Nightfly, la voce storica di “Montecarlo Nights” torna sulle scene discografiche con “The Devil”, un album che contiene 12 brani di cui 5 inediti scritti da lui. Il disco prende il titolo dal brano “The Devil” (con il featuring di Sarah Jane Morris), scritta dopo aver visto il film “Ray” che racconta la vita Ray Charles. Abbiamo scambiato due battute con Nick.

I Them Philosophy sono una band di Roma. Il loro sound metal è ricco di influenze e prende il via dalla fusione dalle diverse personalità dei quattro componenti. Il progetto nasce nel 2005 dalla volontà di Ivo Di Marco di denunciare una società che ha perso il senso di sé e della propria dignità.

TOP