Garbo: io sono terribilmente sempre me stesso

Scritto da Mercoledì, 12 Novembre 2008

Renato Abate in arte Garbo, ci delizia con le sue impressioni, con i suoi umori, con i suoi… colori. Ci parla dell’ultimo Cd “Come il vetro” che chiude la trilogia “del colore” iniziata nel 2002 con “Blu” e proseguita nel 2005 con “Gialloelettrico”. Un’esperienza cromatica e narcisistica.

Vi offriamo questa chiacchierata che abbiamo condiviso con Fabio De Min dei Non Voglio che Clara: una delle più originali e sincere realtà della scena musicale italiana.

Mia Wallace: saggia adrenalina da palco

Scritto da Mercoledì, 05 Novembre 2008

Ironiche, scapestrate, sagge, argento vivo che stritola il palco: questo e qualcosa di più sono le Mia Wallace, band romana tutta al femminile, foxy core da sgrezzare e ancora tutto da scoprire.

Scoprire i La Rosa Tatuata di “Caino” il loro ultimo disco, è stato come riaprire la scatola dei ricordi di quando si è bambini e sorridere da solo in un piccolo angolo della tua casa. Abbiamo avuto la fortuna e il piacere di chiacchierare con Giorgio Ravera, voce e chitarra della band genovese.

Rames: l’hip hop come lo vedo io

Scritto da Venerdì, 31 Ottobre 2008

Rames è un rapper torinese. La rabbia e il sentirsi soffocare dalla realtà metropolitana alimenta il suo stile hip hop. Rames ci racconta della sua musica e dei suoi progetti.

El Topo sono un collettivo romano. I quattro musicisti, aiutati anche da incursioni esterne, miscelano con estrema precisione e bravura jazz, rock, funk, etnico ed elettronica. “Pigiama Psicoattivo” è il loro nuovo disco. Risponde Adriano Lanzi, chitarrista.

TOP