White Pulp: rock senza vergogna

Scritto da Sabato, 13 Dicembre 2008

White Pulp: rock senza vergogna. IntervistaDopo l’appagante esperienza dei Posthuman, acclamata tribute band di Marylin Manson, Nuke e Sonny, rispettivamente bassista e leader del gruppo, formano i White Pulp esordendo con il disco “Ashamed of Yourself”, autentico concentrato di energia e potenza rock allo stato puro.

Grenouille: dal punto di vista del grungeGrande lucidità e voglia di arrivare del gruppo lombardo Grenouille, sempre in bilico tra miti del passato e rivoluzioni musicali future. Parla per noi Marco Bugatti, leader del gruppo, all’indomani del loro esordio discografico “Saltando dentro al fuoco”.

Diego Spagnoli - DVD Da Grande Voglio Fare Diego SpagnoliRaggiunge il suo traguardo dietro le transenne: immagine riflessa al contrario per la professione intrapresa dal leggendario direttore di palco di Vasco Rossi, lo stage manager Diego Spagnoli. Ha realizzato un Dvd reporter, per la regia di Gigi Tufano, dal titolo “Da Grande Voglio fare Diego Spagnoli”.

arbe garbeTra utopie nascoste e una sentita dichiarazione d’amore verso la propria lingua d’origine, i friulani Arbe Garbe raccontano la loro musica e il loro disco “Bek”: un distillato appassionato di viaggi e di incontri consumati in mondi felicemente lontani.

rohmerIl gruppo Rohmer di Genova, al suo omonimo esordio discografico dopo l’esperienza ormai conclusa dei Finisterre, unisce la ricerca sonora alla fusione di generi e stili tra loro apparentemente differenti. Risponde per noi Fabio Zuffanti, bassista e produttore del gruppo.

Forse una delle realtà più promettenti del panorama musicale indie nostrano. Ermal Meta, voce e leader de La Fame di Camilla, incontrato a Faenza in occasione del M.E.I. 2008, ci fa capire di esser pronto ormai per il grande passo. Dopo un demo da più parti acclamato e poi premiato, il gruppo pugliese con ascendenze albanesi punta spedito per entrare di diritto nel giro discografico che conta.

TOP