kaballàKaballà, autore di artisti affermati tra cui Mario Venuti, Eros Ramazzotti e Carmen Consoli è stato scelto da Placido Domingo per trasformare le poesie di Papa Giovanni XXIII in musica nel Cd “Amore Infinito” uscito il 28 novembre.

Roulette Cinese: l’esaltazione dell’ossessione nei loopI Roulette Cinese sono una band di Torino. Un po’ ibridi e un po’ meccanici i Roulette Cinese impastano sapientemente pop ed elettronica. Il risultato è un elettropop sinuoso e mai scontato che sfocia talvolta in bassi pompanti e in deliri onirici liquidi. Ci parlano del loro nuovo disco “Ibridomeccanico”.

Carlo Alberto Stefani intervistaEmerge cercando di stare il più possibile “Sulla cresta dell’onda” (titolo del brano di sua produzione). Cantante laureando in ingegneria aerospaziale, come dire, sognare non è solo un’arte, ecco a voi il cantautore lucchese Carlo Alberto Stefani.

I Roulette Cinese vivono e decantano gli estremi: la loro ultima fatica discografica "Ibridomeccanico", prodotto dall'etichetta Interbeat, è un vorticoso richiamo alle atmosfere dei miti fantascientifici dello scrittore americano Philip K. Dick. They love Ubik, We love Roulette Cinese.

I Fata reinventano la new wave: atmosfere gotiche e suoni elettronici persistenti. Il loro ultimo disco "La percezione del nero" è un sentito richiamo a bands storiche del genere, una riuscita operazione di sfarzoso revival proiettata già nel futuro. Ne abbiamo saputo di più in occasione dell'edizione 2008 del M.E.I. di Faenza dove c'è stato modo di scambiare due chiacchiere con il chitarrista del gruppo Federico Montorsi.

I Mama.In.Inca presentano in questa nostra intervista, realizzata all'edizione 2008 del M.E.I. di Faenza, il loro ultimo disco "Lenzuola in disordine" prodotto dall'etichetta CinicoDisincanto. Risponde per noi la voce e leader del gruppo Marco D'Amato.

TOP