Arsenico: non ci piacciono le definizioni

Scritto da Mercoledì, 04 Febbraio 2009

ArsenicoGli Arsenico sono una band di Torino: la loro musica affonda le radici nell’hardcore e hanno scelto di cantare in italiano. Nel loro Cd “Esistono distanze” anche la cover di “Fegato spappolato” di Vasco Rossi.

Skywise: rock scuro in un cielo limpido

Scritto da Martedì, 03 Febbraio 2009

“Cold Cold Earth” è il terzo lavoro, violento e granitico, dei romani Skywise. Francesco, voce del gruppo, ci spiega il cambio di line-up che ha portato anche ad una virata di stile.

roberto angelini

Il giovane cantautore romano ritorna alle radici della propria ispirazione musicale con un album intenso, intimista, profondo ed avvolgente, “La vista concessa”. In occasione di questa attesissima uscita discografica abbiamo avuto l’opportunità di conoscerlo meglio e di saperne di più riguardo agli innumerevoli progetti di questo artista dal talento multiforme e sorprendente.

Andrea BuffaIn attesa della pubblicazione nei prossimi mesi del suo primo album, abbiamo avuto il privilegio di conoscere meglio il cantautore milanese che ci aveva già conquistato col suo EP d’esordio “…In effetti, c’ho molto da ridere”; Andrea Buffa è sicuramente uno degli emergenti della scena cantautorale italiana su cui scommettere e da tenere d’occhio.

Alfredo SerafiniPotenza vocale e attitudine melodica sopra la media. Alfredo Serafini racconta con la sua musica storie di vita vissuta, tra serate storte e piaghe d’amore insanabili. Ha rilasciato per noi una videointervista in occasione del FoncleAcoustic Festival, rassegna di cantautori organizzata presso lo storico locale romano Fonclea.

Simone AvincolaSimone Avincola è brillante e appassionato. Inni di sentita protesta si mescolano a immagini e sonorità di epoche passate ancora oggi avvolte da un alone di mistero. Lo abbiamo conosciuto meglio in occasione del FoncleAcoustic Festival, organizzato nella splendida cornice dello storico locale romano Fonclea.

TOP