Innocent Rosie: superbia rock

Scritto da Mercoledì, 22 Aprile 2009

Innocent Rosie intervista“Bad Habit Romance” è il Cd d’esordio della band svedese Innocent Rosie, che ci riporta all’hard rock losangeliano di fine anni ’80 e primi anni ’90. Conosciamo meglio questa band reduce da una fortunata tournèe in Italia.

9: il lusso di vivere nel nulla

Scritto da Martedì, 21 Aprile 2009

9Marco Brosolo, in arte 9, confeziona il Cd “Eponymous” per l’etichetta danese Sopa Records. L’artista di Pordenone, da tempo trasferitosi a Berlino, traccia un cammino continuamente in bilico tra pop, elettronica e musica cinematica.

“Il Regno Delle Donne” è il nuovo brano del talentuoso cantautore toscano Giovanni Nuti, tratto da una poesia inedita di Alda Merini. Spiritualità e passionalità di ispirazione e interpretazione, sintonia sublime e affascinante, teatralità ed eleganza: questo è il sodalizio che lo lega alla poesia di Alda Merini. Giovanni ce ne parla in una intensa intervista…

MiuraAbbiamo fatto una interessante chiacchierata con Killa, chitarrista dei Miura (band nata dalla storica sezione ritmica dei Timoria) riguardo il loro futuro e “Croci” ultima fatica del trio. E’ stato bello riscoprire come sia ancora possibile essere sinceri e non banali, anche di questi tempi, nella scena musicale italiana.

cecco signa

Una primavera davvero intensa e ricco di soddisfazioni quella che sta vivendo il giovane cantautore Cecco Signa: è da poco uscito il suo secondo album “Colpa di Giuda” che accompagna il film “Tutta colpa di Giuda” di Davide Ferrario in questo periodo nelle sale cinematografiche, film in cui interpreta anche un piccolo ruolo. Abbiamo parlato con Cecco di questo periodo elettrizzante, dei suoi progetti in cantiere e del suo amore viscerale per la musica.

UPIl progetto UP (Leonardo Vitacolonna Project) nasce nel 2007 a Roma. E’ la realizzazione di un’idea di Leonardo Vitacolonna: il suo obiettivo è fare musica seguendo istinto e creatività, lasciando confluire, senza limiti, diversi generi musicali in un unico sound.: dal soul, al rock, all'elettronica. Leonardo ci parla meglio del progetto UP.

TOP