francesca romana

Uno dei nomi da tenere decisamente d’occhio nel panorama del cantautorato italiano al femminile: Francesca Romana Perrotta, vincitrice del Premio De Andrè 2009, è custode di un universo musicale magico, intrigante ed avvolgente, carico di sentimento, energia rock e passione, elementi che ritroviamo in ogni singolo brano della sua opera d’esordio “Vermiglio”. L’abbiamo incontrata in occasione della sua partecipazione alla prima edizione del Tarquinia Music&Beer Festival.

angelica lubian

Arriva direttamente da Udine uno dei talenti più sorprendenti e meno convenzionali della nuova generazione di giovani cantautrici al femminile: una scrittura musicale matura e fantasiosa e la capacità di interpretare i propri brani in maniera sempre intensa e coinvolgente fanno di Angelica Lubian un’artista su cui scommettere. Dopo essere stati conquistati dal suo album di esordio “Conservare in luogo fresco e asciutto” è un piacere incontrarla in occasione della sua partecipazione alla prima edizione del Tarquinia Music&Beer Festival.

ToromeccanicaArriva direttamente dal Salento uno dei gruppi emergenti più interessanti e simpatici della nuova scena musicale italiana: reduci dal successo travolgente del loro singolo di esordio “Bungalow”, i Toromeccanica ci parlano dei loro progetti futuri e del loro modo assolutamente personale, esuberante e gioioso di vivere la musica.

devockaLa band ferrarese Devocka ci parla del loro secondo disco “Perché sorridere?!”, uscito il 5 Giugno 2009. Suoni pieni e avvolgenti fanno da tappeto sonoro per questo nuovo lavoro; energia e potenza allo stato puro ne caratterizzano i picchi maggiori.

Alberto Donatelli: amo anche odiare

Scritto da Martedì, 11 Agosto 2009
Alberto DonatelliIl cantautore Alberto Donatelli ci parla del suo nuovo e terzo disco “Non calpestare il mio giardino”, un lavoro intriso di cantautorato rock e di tanta passione. Alberto ci racconta di se e del suo rapporto con l’amore… e con l’odio.

Jannifer MilanFiglia del talent show “Amici”, Jennifer Milan ci parla del suo amore per la musica e della scelta di cantare in inglese. Infatti il suo primo singolo si intitola “I Got To Go”, che farà parte di “22”, il suo primo Ep in uscita a Settembre.

TOP